Vittoria a Sestri Levante, i lilla vedono i playoff risultati foto

Con una doppietta di Bingo nel primo tempo, il Legnano guadagna meritatamente tre punti importanti

SESTRI LEVANTE (GE) – Il Legnano vince meritatamente al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante contro un avversario forse penalizzato dalle tante assenze e porta a casa tre punti importanti che permettono ai lilla di avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff, tenendo conto che dovranno ancora recuperare la gara in casa del Città di Varese.

La prima occasione è dei padroni di casa con un traversone dalla destra ma Ferretti colpisce male e spara la palla sopra la traversa. Al 7′ tiro di Selvatico a giro da fuori insidioso ma Russo mette in calcio d’angolo.

La prima rete di Bingo
Sestri Levante-Legnano

Il gol del Legnano arriva dopo un minuto, quando la retroguardia di casa sbaglia un alleggerimento verso il proprio portiere, Bingo si inserisce e sigla lo 0-1.

Ancora Bingo protagonista al 26′ quando si invola sulla fascia destra, salta un giocatore ma poco prima di entrare in area viene letteralmente travolto da Iurato che si guadagna così il primo cartellino giallo della gara. Sulla punizione va Cocuzza che cerca l’angolino ma Salvalaggio con una grande parata salva mandando in fallo laterale.

Il raddoppio di Bingo
Sestri Levante-Legnano

Ma Bingo è in giornata di grazia e al 31′, sfruttando un nuovo errore difensivo del Sestri, si intromette ancora una volta, entra in area e da posizione molto defilata riesce ad infilare la porta per la seconda volta.

Al 40′ è Beretta ad avere una buona occasione ma il suo tiro è deviato da Salvalaggio in corner, sui cui sviluppi lo stesso estremo difensore di casa blocca con sicurezza. Un paio di minuti dopo è Cocuzza ad involarsi sulla fascia sinistra ed entrare in area, ma il suo tiro è impreciso e finisce sull’esterno della rete, negandogli una rete facile.

Cocuzza manca il 3-0
Sestri Levante-Legnano

Sestri Levante subito pericoloso al primo minuto della ripresa con un colpo di testa di Selvatico che Russo deve deviare in angolo. Il Legnano risponde qualche minuto dopo con Ronzoni che parte sulla fascia sinistra dopo aver ricevuto la palla a centrocampo, arriva in area e serve un filtrante per Braidich il cui tiro debole viene bloccato dal portiere ligure.

Al 62′ occasione per accorciare le distanze per il Sestri con Cirincione ma Russo con una grande uscita riesce a salvare in angolo. Sul capovolgimento di fronte sul settore di sinistra Gasparri passa a Cocuzza che mette in mezzo verso Bingo ma Salvalaggio arriva di un soffio prima del giocatore lilla. Sulla ripartenza altro grande intervento di Russo che nega ancora una volta a Cirincione la gioia del gol.

Nel finale emerge la stanchezza, la gara diventa un poco nervosa e saltano gli schemi, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a costruire nulla davvero pericoloso, a parte una conclusione di Selvatico che Russo para a terra senza grandi difficoltà.

 

Sestri Levante – Legnano 0-2 (0-2)
Gol: 8′ e 31′ Bingo (L)

Sestri Levante: Salvalaggio, Cavalli (87′ Zanoli), Iurato, Pane, Chella, Selvatico, Ferretti, Marianelli (65′ Cuneo), Marquz, Scarlino (65′ Buso), Cirrincione.

In panchina: Distasio, Buffo, Parlanti, Bianchi, Marzi, Mazzali.
Allenatore: Ruvo.
Legnano: Russo, Diana (62′ Febbrasio), De Stefano D., Beretta, Nava, Luoni, Braidoch (81′ Frau), Bingo (62′ Pellini), Cocuzza, Ronzoni, Gasparri.
In panchina: Colnaghi, Ortolani, Brusa, Todaj, Barbui, Radaelli.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Castella di Nichelino (TO)
Ammoniti: Iurato (S), Cuneo (S), Cavalli (S), Ronzoni (L).
Espulsi: nessuno

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>