Volley Under 19, la Kolbe Legnano fa bottino pieno

Le compagini maschile e femminile dominano i loro gironi

LEGNANO – Sono due le compagini Under 19, quella maschile e quella femminile, della Kolbe Legnano che in questa prima fase di campionato stano dominando nei loro rispettivi gironi di Volley giovanile.

I ragazzi di Alessandro Noschese e Roberto Finco hanno fon qui vonto tutte le gare sul 3-0 e si stanno ponendo come miglior prima classificata di tutti i gironi di Milano, Monza e Lecco.

E le ragazze di Alessandro Mazza e Massimiliano Dal Pont non stanno certo a guardare, dimostrando di non essere da meno.

L'Under 19 maschile Kolbe
SM Kolbe Legnano Volley maschile Under 19

Il progetto pallavolo maschile – spiega a Sport Legnano il Presidente del team legnanese Mauro Martininasce alla Kolbe circa 10 anni fa e grazie al prezioso lavoro di coach Noè sui piccolini, coaudiuvato da coach Noschese sui più grandi, sta dando il risultato sperato con enorme soddisfazione sia da parte dei ragazzi che della società.

Il settore femminile, divisione che nasce con la kolbe oramai 20 anni fa, sta crescendo in maniera lineare e vede, tra risultati alti e bassi, la società schierare una o più squadre in tutte le categorie. Con l’ultimo anno poi, grazie alla collaborazione con alcune società della zona (Futura Volley Giovani e Focol nello specifico), il livello tecnico si è alzato ulteriormente portando a questi ottimi risultati“, spiega ancora Martini.

Se pensiamo che nessuna società di questo comitato territoriale, il più grande e importante d’Italia, ha ottenuto lo stesso risultato, c’è di che essere davvero orgogliosi in casa Kolbe. Nella seconda fase i maschi dovrebbero ospitare la Pro Victoria di Monza, mentre le ragazze incontreranno la sesta miglior classificata della prima fase.