Anche al “Mari” torna il pubblico

Da giugno per le ultime due gare interne della stagione stop alle partite a porte chiuse

LEGNANO – Saranno circa 900 i posti a disposizione al “Giovanni Mari” di Legnano per assistere alle ultime due gare interne della stagione, il 6 giugno contro la Folgore Caratese ed il 16 giugno contro la Sanremese.

In base alle nuove disposizioni anti-covid, dal primo di giugno sarà infatti possibile tornare a vedere il pubblico sugli spalti degli stadi, anche se la loro capienza sarà drasticamente ridotta. Ma per unas categoria come la Serie D, queste limitazioni possono essere condiderate del tutto accettabili e permetteranno ai tifosi, compresi quelli lilla, di seguire finalmente dal vivo e non più in diretta streaming i propri beniamini.

Tra l’altro queste due partite saranno le prime ma per un bel pò di mesi anche le ultime ad essere giocate sul terreno dello stadio di Via Pisacane. La decisione di confermare lo spostamento del Palio di Legnano al prossimo 19 settembre costringerà infatti la squadra lilla ad emigrare altrove per alcuni mesi. Considerando i tempi necessari per l’allestimento della pista, la successiva rimozione della sabbia e il ripristino del manto erboso, probabilmente le prime partite potrebbero tornare a disputarsi non prima della fine di ottobre, condizioni meteo permettendo.