Calcio San Giorgio diventa “Scuola Calcio Riconosciuta” FIGC

Un importante riconoscimento per la squadra sangiorgese

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Il settore giovanile in casa Calcio San Giorgio continua a crescere. La pandemia non ha frenato la passione e i progetti, e grazie al lavoro costante di tutto lo staff Tecnico e Societario, ha ottenuto dal Comitato Regionale Lombardia la qualifica di “Scuola Calcio Riconosciuta” dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Oltre a renderci orgogliosi per il lavoro svolto negli ultimi anni – sottolinea il Presidente Alessandro Tommasiabbiamo la conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. In un momento così complicato che a tratti ci ha tenuto con sofferenza lontano dai nostri ragazzi che sono l’anima della società, questo traguardo è il primo spiraglio di luce che ci dà la forza e nuova voglia di preparare una nuova stagione, ancora più avvincente e con tante novità ma soprattutto speriamo più serena”.

Il titolo di “Scuola Calcio Riconosciuta” attesta alla società il possesso di importanti requisiti, che considerano la struttura in cui vengono svolte le attività, il rapporto numerico tra istruttori con patentino e bambini, l’attuazione di un percorso tecnico e formativo riservato agli istruttori della società e del territorio.

“Un riconoscimento che valorizza ancor di più il lavoro che viene svolto nel settore giovanile arancio-blu e che ci stimola a fare sempre meglio e a puntare a nuovi obiettivi ancor più ambiziosi per offrire ai ragazzi una scuola calcio sempre più all’avanguardia con istruttori qualificati e servizi connessi all’attività sportiva” conclude il Direttore Tecnico e Responsabile della Scuola Calcio Antonello D’Intino.