Quantcast

Coppa Riapertura, al Golf Club le Robinie la prima gara ufficiale del 2021

Alla competizione hanno partecipato circa 70 golfisti di varie categorie

Più informazioni su

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 2 maggio si è svolta nella splendida cornice del Golf Club le Robinie la Coppa Riapertura. E’ la prima gara ufficiale dell’anno grazie al fatto che la Lombardia è in zona gialla e il golf è attività sportiva all’aperto non di contatto. Alla gara hanno partecipato circa 70 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (12 in totale).

Malgrado la pioggia incessante del giorno precedente, il campo è risultato in ottime condizioni con fairways e green ben curati. Ovviamente rough e bunkers erano particolarmente impegnativi per le avverse condizioni atmosferiche del giorno precedente ed hanno reso ancora più avvincente la gara.

Vincitore del primo premio LORDO di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 70 partecipanti) è risultato Alessandro Strino (Golf Le Robinie) che ha disputato un percorso quasi perfetto, 74 colpi ( 2 sopra il par, 34 punti LORDO) equamente distribuiti tra le prime 9 buche (37 colpi) e le seconde nove buche (37 colpi).

Inoltre sempre in prima categoria sono stati premiati i primi tre giocatori con il miglior risultato NETTO che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Mario Villa (Golf club Crema); secondo netto Michele Lorenzo Eusebio e terzo netto Alvise Reither, entrambi soci del Golf Club Le Robinie, tutti e tre con un punteggio di 34 punti NETTI.

In seconda categoria ha prevalso Giorgio Roveda (Golf Club Crema) con 39 punti netti seguito da Isabella Colombo (35 punti) e Mauro Lucchini (33 punti) entrambi soci del Golf Club le Robinie. In terza categoria punteggi molto alti, ha vinto Pierluigi Gatti (Golf Club Biella le Betulle) con ben 51 punti netti seguito da Ian Tully (42 punti) ed Edoardo Esposito (41 punti), entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady dal Golf Club Crema, Monica Gandolfi Colombo (34 punti) e primo della categoria Senior, Fabio Colombo dal Green Club Lainate con 36 punti.

Più informazioni su