La fotonotizia di SportLegnano it

Davide Barco celebra la promozione in Serie B del Legnano Baseball

Il famoso illustratore della NBA e della MLB saluta il team legnanese alla vigilia del debutto in Serie B

LEGNANO – Manca ormai pochissimo all’inizio del Campionato di Serie B 2021 di Baseball, che vedrà il ritorno dopo diversi anni di assenza del Legnano Baseball, anche quest’anno “targato” Kemind.

Una promozione, quella ottenuta dai ragazzi di Coach Medina, arrivata dopo una stagione perfetta,  vincendo tutte le partite disputate sia in regular season che nei playoff promozione. E per festeggiare questo importante traguardo la società del Presidente Massimo Gioachini ha deciso di farsi un regalo prestigioso: un’immagine celebrativa realizzata dal famoso illustratore Davide Barco. Un artista di fama internazionale, che ha lavorato con NBA e MLS, i massimi campionati nazionali USA di basket e baseball, ma anche con ESPN, Sports Illustrated, New York Times, Adidas, Red Bull e, nel nostro paese, con FIP, Juventus e Milan.

Quale miglior modo per festeggiare i propri ragazzi e spronarli a nuovi ambiziosi traguardi, alla vigilia di una stagione che li vedrà portare alto il nome di Legnano nel secondo gradino del baseball nazionale. L’esordio sarà infatti domenica, sull’impegnativo diamante del Codogno, per le prime due gare di una stagione che si preannuncia di sicuro interesse. Affidata al tecnico cubano Roberto Medina, il coach della promozione che ricoprirà in questa stagione il ruolo di manager, il team della Città del Carroccio potrà contare anche sull’esperienza di un vero mito del baseball internazionale come Javier Mendez, vincitore della Coppa del Mondo del 2003 con la Nazionale cubana, oltre che su Josè Gutierrez vestirà i panni del coach.

Il Legnano Baseball che domenica esordirà in Serie B
Legnano Baseball Serie B