FoCoL a Garlasco per Gara1 della Finale Playoff foto

Sabato alle 19, diretta su YouTube

LEGNANO – Dopo la possente cavalcata che ha condotto la FoCoL Volley Legnano fino alla finalissima dei playoff per conquistarsi la promozione in B1, siamo giunti alla vigilia di Gara1, che vedrà impegnate le Coccinelle in trasferta contro Volley 2001 Garlasco.

Le pavesi dell’ex Kovacova hanno chiuso il Girone B1 al comando, con 27 punti (1 in meno della FoCoL, se si uniscono i due minigironi), grazie a nove successi e una sola sconfitta, quella per 3-2 rimediata a Milano contro la Bracco Pro Patria.

Nei playoff hanno lottato contro Marudo ai quarti di finale, vincendo 3-0 in casa dopo il successo al quinto set di una settimana prima. In semifinale invece Garlasco ha dovuto soffrire contro la Uyba Giovani: dopo la sconfitta per 3-0 alla e-work Arena, le Farfalle hanno avuto la caparbietà necessaria per ribaltare il punteggio, prendendosi così un ottimo 3-1 in Gara2. Garlasco si è poi ritagliata l’accesso alla finale vincendo il golden set.

Le nostre Coccinelle invece, dopo la scia di successi in regular season, hanno colpito e affondato l’avversario col massimo risultato in ogni match disputato: doppio 3-0 contro Casale ai quarti, 3-0 e 3-1 contro Bracco Pro Patria Milano.

In settimana Cavaleri e compagne, guidate da coach Luigi Uma, si sono allenate con costanza in preparazione alla sfida che si terrà sabato sera alle 19.00, con diretta sul canale ufficiale YouTube della società legnanese.