FoCoL, ci siamo: domani Gara1 della semifinale fotogallery

Ilaria Nebuloni ci introduce alla sfida contro Pro Patria Milano

LEGNANO – Archiviato il doppio successo per 3-0 sull’Euromac Mix Casale Monferrato, le biancorosse della FoCoL sono già pronte per scendere in campo in occasione di Gara1 della semifinale, che le vedrà impegnate nel doppio turno contro le milanesi della Bracco Pro Patria Milano: giovedì sera, al PalaNatta di Milano, mentre sabato, al PalaVolley, subito Gara2.

Pro Patria ha concluso il Girone B1 al secondo posto, con 23 punti, dietro alla sola Garlasco. Per lei in regular season 8 vittorie e due sole sconfitte, a Busto contro la Uyba e a Garlasco.

Per quanto riguarda i quarti di finale invece, le milanesi sono riuscite a rimediate nella partita di ritorno il mezzo passo falso dell’andata, una sconfitta al tie-break ad Agrate che però non ha pregiudicato il passaggio del turno, dato che fra le mura amiche le ragazze di coach Brugnone hanno chiuso la pratica in tre set.

Simonetta, Roncato e Mazzaro

Quello che attende le Coccinelle dunque si preannuncia come un match intenso, giocato da due squadre di alto livello, ma le legnanesi sono pronte, hanno lavorato con costanza e impegno e non temono alcun ostacolo.

Arrivati a questo punto i valori sono azzerati – a parlare è la dirigente Ilaria Nebuloni, tutte le squadre sono allo stesso livello. Sono in gioco le migliori quattro del girone B e tutte lotteranno fino all’ultimo per guadagnarsi la promozione”.

Consapevoli di tutto ciò ci presentiamo sul campo con la giusta determinazione, crediamo in noi stessi perché conosciamo il nostro valore e sappiamo, fino ad ora, di aver dato tutto sul campo e fuori, sia durante la stagione regolare sia durante la prima fase dei playoff”.

Quando ti impegni così tanto – conclude Ilaria – è ovvio che vuoi raggiungere il massimo dell’obiettivo, per questo affronteremo la semifinale più agguerriti che mai. Ad oggi abbiamo costruito le fondamenta, solidissime, ora è giunto il momento di realizzare il progetto vero e proprio”.

Bracco Pro Patria Milano-FoCoL Legnano andrà in scena giovedì 20 maggio alle 20.30, con diretta trasmessa sul canale ufficiale YouTube della FoCoL Legnano, raggiungibile cliccando QUI.