Gara “Calze Gallo” al Golf Club Le Robinie

Bella giornata di sole accompagnata da vento che ha contribuito a rendere più difficile e avvincente il gioco ai partecipanti

SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 8 maggio si è svolta presso il Golf Club le Robinie la gara sponsorizzata da Calze Gallo. Alla gara hanno partecipato quasi 90 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (12 in totale).

Bella giornata di sole accompagnata da vento che ha contribuito a rendere più difficile e avvincente il gioco ai partecipanti, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Particolarmente impegnativo il rough che ha, nella maggior parte dei casi impedito, i colpi di recupero per chi non è riuscito a piazzare la palla in fairway.

Vincitore del primo premio Lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 90 partecipanti) è risultato Alessandro Strino (Golf Le Robinie) che ha disputato un ottimo giro, 75 colpi ( 3 sopra il par). Inoltre sempre in prima categoria sono stati premiati i primi tre giocatori con il miglior risultato Netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Alessandro Buzzi (Golf Club Crema) con 39 punti netti; secondo netto Vincenzo Conforti (39 punti) e terzo netto Dario Zava (35 punti), entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha prevalso Vittorio Grotta (Golf Club Castello di Tolcinasco) con 39 punti netti seguito da Xianting Zhou (39 punti) e Claudio Pistorio (38 punti), entrambi soci del Golf Club le Robinie.

In terza categoria premiati tutti giocatori esterni al Golf Club Le Robinie, ha vinto Claudia Bernardinello (Golf Castello Tolcinasco) con 40 punti netti seguita da Antonio Campanale (Golf Villa Paradiso) 40 punti ed Stefano Maria Brun (39 punti) proveniente dal Golf Club Castello di Tolcinasco. Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady dal Golf Club Crema, Lucia Seratoni (32 Punti) e primo della categoria Senior, Sandro Alli dal Campo Pratica Idea Verde con 37 punti.