Il Legnano recupera a Varese

Il link per seguire la diretta streaming da Masnago

LEGNANO – Tornano in campo i lilla di Mister Sgrò dopo la pausa della scorsa settimana, impegnati in trasferta a Masnago contro il Città di Varese nel recupero della IX giornata di ritorno.

I varesini sono reduci da un vero tour de force che gli ha permesso di recuperare tre dei cinque incontri rinviati a causa del covid. Mercoledì hanno vinto 2-0 a Vado, domenica scorsa sono stati sconfitti in casa dal Casale mentre il mercoledì precedente sono tornati con un nulla di fatto da Carate Brianza, dove la Folgore Caratese ha vinto per 1-0.

Mister Ezio Rossi (che oggi sconterà la sua seconda giornata di squalifica) commenta così il derby contro i lilla: “Dovremmo essere molto bravi nel reparto difensivo e darci una mano tutti assieme quando si riparte e ci sarà la possibilità di attaccare. Il Legnano è una squadra con grande qualità da metà campo in su, giocano bene a calcio e hanno degli attaccanti di qualità“.

All’andata i varesini si imposero per 1-0 con una rete di Otelè al 90′, dopo che Russo aveva parato un rigore a Balla al 63′, in una gara che aveva per altro ben poche emozioni (leggi la nostra cronaca QUI >>).

Otelè festeggia il gol che ha regalato la vittoria ai biancorossi all'andata
Legnano-Città di Varese 0-1

Il Città di Varese, lo ricordiamo, è attualmente al quart’ultimo posto in zona playout con 26 punti, cinque in più del Borgosesia penultimo in zona retrocessione. In 28 gare fin qui disputate i biancorossi hanno perso 14 volte, vinto 6 gare e pareggiate altre otto siglando solo 25 reti (una in più del Fossano fanalino di coda sia della classifica punti che di quella marcatori). Da segnalare però la buona difesa, che con 35 reti segnate si distingue nettamente rispetto alle altre squadra di bassa classifica.

Da parte sua la squadra di Mister Sgrò deve puntare alla posta piena, che permetterebbe ai lilla di raggiungere il Sestri Levante al settimo posto a quota 47 punti, due in meno della zona playoff. Obbietivo che permetterebbe al Legnano di raddrizzare almeno in parte una stagione poco felice.

La gara, che sarà diretta da Sebastian Petrov di Roma, inizierà alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta streaming QUI >>

Oggi si giocherà anche un altro recupero del Girone A, quello tra l’Imperia ed il Casale dell’XI di ritorno, mentre la gara tra Sanremese e Sestri Levante, prevista come anticipo della XII di ritorno, è stato rinviato a data da destinarsi dopo che la Sanremese Calcio ha chiesto il rinvio a causa della positività al Covid di alcuni membri dello staff.