La FoCoL è pronta per Gara2: la parola al vicepresidente Massimo Venegoni

Biancorosse in campo sabato sera per il ritorno dei quarti playoff

LEGNANO – La vittoria per 3-0 della FoCoL a Casale in Gara1 dei quarti playoff permette alle Coccinelle di affrontare il ritorno con molta più tranquillità, avendo dalla propria la possibilità di vincere soltanto due set per garantirsi la qualificazione alla semifinale.

Certamente non bisogna abbassare la guardia, perché sottovalutare l’avversario è sempre l’insidia maggiore quando si parte con un grande vantaggio, ma siamo sicuri che questo non accadrà.

La squadra continua ad affrontare le proprie sessioni di allenamento con professionalità e con lo sguardo proiettato al futuro: Gara2 prima, eventuale semifinale poi, contro la vincente di Agrate-Pro Patria, sfida che vede questa sera scendere in campo le due compagini per la gara di andata, mentre sabato avranno subito il ritorno, a Milano.

Il vicepresidente della FoCoL, Massimo Venegoni (in foto), ha voluto dare un proprio contributo, a due giorni dal ritorno contro Casale: “Sabato ho visto una buona partita da parte di tutte. Ho apprezzato l’impegno messo in campo dal gruppo dopo il primo set, unico in cui abbiamo sofferto in alcune occasioni, anche se alla fine dello stesso sono venute fuori la nostra maggior qualità e la nostra esperienza”.

Voglio cogliere l’occasione per elogiare il grande lavoro del nostro scoutman, Manuel Marigliano, per la sua disponibilità e la sua competenza. Rispetto allo scorso anno, oltre alla qualità della squadra e al lavoro di tutto lo staff, un altro valore aggiunto è la sua presenza”.

Per quanto riguarda Gara2 – conclude Venegoni – sono consapevole che si dovrà lottare ancora dall’inizio alla fine, anche se affrontiamo l’avversario con un importante successo per 3-0 alle spalle, grazie alla vittoria al PalaFerraris di Casale”.

L’appuntamento dunque è per sabato 15 maggio, alle ore 21, con diretta sul canale YouTube della FoCoL, raggiungibile cliccando QUI.

Per quanto riguarda gli altri risultati, Marudo è caduta in casa al quinto set contro Garlasco, mentre la Uyba Giovani ha colto un importante successo (3-0) su Gorgonzola.