Legnano, aprono le iscrizioni ai centri ricreativi diurni

Tre i centri previsti in città per la prossima estate

LEGNANO – Aprono il 20 e si chiudono il 31 maggio le iscrizioni ai centri ricreativi diurni per bambini, bambine, ragazzi e ragazze della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente on line collegandosi al sito www.legnano.org – sezione “Servizi on line” –Servizi Educativi – Centri Ricreativi Diurni – entrando nell’area riservata, muniti di codice e password individuali (della ristorazione scolastica) o con Spid collegato al codice fiscale del pagante.

I centri che l’amministrazione comunale aprirà saranno tre:

  • per i minori – dai 3 ai 6 anni – frequentanti la scuola dell’infanzia presso la scuola dell’Infanzia “Col-lodi” di via Pisa con il primo turno da lunedì 5 a venerdì 30 luglio e un secondo turno da mercoledì 25 agosto a martedì 31 agosto
  • per i minori residenti – dai 6 ai 12 anni – frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, presso due scuole primarie:
    – in zona Oltrestazione con il solo primo turno da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio
    – in zona Centro – Oltresempione con il primo turno da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio e il secon-do turno  da mercoledì 25 agosto a martedì 7 settembre.

Le due sedi dei centri per primaria e secondaria saranno comunicate non appena le scuole avranno individuato i plessi per lo svolgimento delle attività organizzate dagli istituti nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021 approvato dal Ministero dell’Istruzione.

Il servizio sarà offerto nei giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, compreso il servizio di ristorazione. La domanda di iscrizione non sarà accolta in caso di debiti del nucleo sui servizi di ristorazione scolastica, pre e post scuola e asili nido. L’effettiva ammissione al servizio avverrà al termine delle iscrizioni, in base alla graduatoria che sarà pubblicata sul sito www.legnano.org entro il 14 giugno.
Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione ai seguenti numeri di telefono: 0331 925 556-560-566-572-568.