Quantcast

Legnano Softball, sempre più vicino il primo “lancio” della stagione

Le biancorosse legnanesi esordiranno tra meno di due settimane al "Peppino Colombo"

LEGNANO – Mancano meno di due settimane al via della nuova stagione 2021 per la Serie A2 di Softball, che anche quest’anno vedrà in campo da protagoniste le biancorosse della Sacco Legnano Softball.

L’esordio è fissato per sabato 22 maggio, quando il “Peppino Colombo”, casa del “batti e corri” legnanese, vedrà le ragazze di Coach Fernandez affrontare nel consueto doppio appuntamento le Nuove Pantere Parma.

Una settimana più tardi Legnano andrà a far visita delle piemontesi di La Loggia per la prima trasferta stagionale di un campionato che vedrà la fine della regular season al 28 agosto con l’ultima gara interna contro le Avigliana Rebels.

Le legnanesi sono state inserite nel Girone A, che le vedrà scendere in campo contro La Loggia, Avigliana Rebels, Crocetta, Nuove Pantere Lucca, Supramonte e Bulls Rescaldina, fresche di prompzione. La formula prevede che le prime due squadre di ogni girone si sfideranno nei playoff in semifinali incrociate al meglio delle 5 partite per poi lasciare spazio alla finale, sempre al meglio delle 5 gare, da cui uscirà la squadra promossa in serie A1 2022. Le settime classificate dei 2 gironi, invece, nel primi 2 weekend di settembre si sfideranno, al meglio delle 5 partite, per la salvezza e la perdente retrocederà in serie B.

Calendario Legnano Softball Serie A2