Lilla: playoff alla portata!

La sorpresa Beretta e la conferma di Russo

LEGNANO –  Vittoria di orgoglio contro la capolista Pont Donnaz ed il Legnano inizia a sperare per un posto ai playoff.

Eccezion fatta per la bruciante sconfitta di Masnago, i lilla si godono un periodo di risultati pesanti in grado di riportarli a pochi passi dai playoff, appendice di campionato che però non porterebbe a nulla in quanto la società è stata ripescata in serie D solo due anni fa e anche se dovesse vincere i playoff di D non sarebbe comunque ammessa in Lega Pro.

In ogni caso l’appendice di campionato servirebbe a dare un senso alla stagione, per valutare chi potrebbe restare in maglia lilla e perchè no lanciare giovani interessanti.

Fra questi Roberto Beretta, senza dubbio una sorpresa in positivo di questo finale di stagione. Classe 2001 è arrivato dal Novara, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

Roberto Beretta A.C. Legnano

Altro tassello su cui puntare è senza dubbio l’esperto Russo, portiere che ieri ha salvato il risultato con voli d’angelo, specie nella ripresa.

Legnano-Pont

Infine l’allenatore: Marco Sgrò ha preso la squadra in una condizione psicologica davvero pessima, portandola a giocare a testa alta contro chiunque.  Il mister potrebbe essere senza dubbio il valore aggiunto della prossima stagione.

Legnano-Pont