Quantcast

Moderna Legnano, buona la prima al campionato regionale di Insieme Open

Torna finalmente in pedana la Ritmica di squadra

CORNAREDO (MI) – Si ritorna alla Ritmica di Squadra. Fare parte di un team per le ginnaste significa lavorare insieme alle proprie compagne provando ogni singolo pezzo per ore ed ore, in sintonia, con dedizione, per creare un lavoro in sincronia e all’unisono, la squadra unisce e divide.

Lo scorso sabato 15 maggio la squadra Open della Moderna Legnano calca la pedana nella sua prima uscita ufficiale, per la prima prova regionale disputatasi a Cornaredo. Il quintetto ai 5 cerchi è composto da Elena Varallo, con lei Astrid Balzaretti, Dafne Bosisio, Rebecca Grazioli e Chiara Piazzese.

Le modernine sono le prime a scendere in pedana, l’esercizio è bello e difficile, eseguito su una musica melodico-rap di Mr Rain, qualche piccola imprecisione ed un po’ di tensione che alla prima uscita ci sta. Il livello delle squadre negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, vederle dal vivo mette i brividi, difficile non emozionarsi, il riscontro della giuria è più che positivo, chiudono con un ottimo 21,400 difficile da scalzare. Le ragazze state bravissime, fasciate romanticamente nei loro body oro e bianco, aggiungendo l’oro al collo, una volta salite sul gradino più alto del podio.

Ginnastica Moderna Legnano ritmica di squadra

Al momento risulta il punteggio più alto d’Italia nelle squadre Open, ma siamo solo all’inizio, la strada per il campionato Nazionale è ancora lunga. Contenti del risultato tutto il comparto tecnico, la D.T. Elisa Porchi, l’allenatrice Veronica Bertolini e il Presidente Claudio Malamisura.

Sempre sabato si è svolta la prova di squadra Open, nel Silver LC, per loro esercizio alle 5 palle, la squadra della Moderna composta da Derosa, Lavazza, Guarnieri, Carrera e Giorgia Filippini ottiene un ottimo quinto posto su trentuno squadre partecipanti, brave e belle anche loro, il lavoro c’è e si vede in tutti i settori e a tutti i livelli.