Nuova struttura fitness a Villa Cortese

Struttura "calistenica" installata a Villa Cortese nel parco di via Ugo Pepe.

VILLA CORTESE –  Pronta all’uso la nuova struttura per il fitness all’aria aperta “calistenica” installata a Villa Cortese presso il parco di via Ugo Pepe.

La struttura progettata e realizzata ad hoc consente di svolgere diverse tipologie di esercizi adatti a tutti a seconda della propria preparazione fisica e possibilità. A breve verranno applicate anche alcune etichette con codici QR Code che permetteranno di visualizzare sul proprio telefonino dei video con suggerimenti e schede di allenamento preparate da alcuni personal trainer.

La struttura fitness, insieme alla realizzazione di un campetto di volley e la sistemazione delle porte di calcetto nel parco di via D’Azeglio e al ripristino del canestro in via San Martino, si inserisce nella sezione “sport per tutti e all’aperto” di “Vivilparco”: il progetto di riqualificazione dei parchi pubblici promosso da un gruppo di giovani coordinato dal consigliere di maggioranza  Fare Francesco che l’amministrazione sta progressivamente realizzando.

“Fitness, volley, calcetto a cui potranno aggiungersi altre idee quali un campetto da tre per il basket e tavoli per Ping pong per dare la possibilità di vivere sempre di più i nostri parchi all’insegna della voglia di stare insieme e fare sport all’aperto in modo libero e semplice” dice Farè.

“Un altro pezzo del bel progetto Vivilparco  che ha l’obiettivo di rendere i nostri parchi sempre più fruibili. Un’opportunità  per i tanti cittadini che vogliono tenersi in forma facendo ginnastica e magari scambiare quattro chiacchiere con qualcuno all’ombra degli alberi del parco di via Pepe. Sempre per il fitness a breve installeremo anche alcuni attrezzi singoli in via Genova in prossimità della pista ciclopedonale che è sempre molto frequentata dagli amanti della corsa e della camminata”