Quantcast

Rho, una nuova area fitness al Parco Pirandello

Dopo l'installazione dello skatepark, si arricchisce l'offerta di attrezzature sportive nel parco rhodense

RHO – Nuova area dedicata al fitness è stata realizzata dall’Amministrazione Comunale rhodense al Parco Pirandello. L’area tra la via Pirandello e la via Leopardi ha nel suo interno un campo da calcio con annessi spogliatoi e bar, un pattinodromo, una struttura skatepark, un campo da basket, una piastra polivalente e giochi ludici. Ora l’Amministrazione ha voluto completare questo contesto inserendo anche l’installazione di una struttura fitness, composta da elementi workout e una city bike.

Il parco Pirandello è stato individuato come l’area più adeguata per rispondere alle indicazioni del Consiglio Comunale. Dopo l’investimento del nuovo skatepark, abbiamo così completato le proposte di attività fisica nel parco Pirandello, che diventa vocato all’allenamento sportivo libero e all’aria aperta – commenta l’Assessore ad Ambiente e Verde pubblico Gianluigi ForloniI mesi in zono rossa e le tante restrizioni ci spingono adesso ad una voglia di libertà nel movimento e a praticare attività fisica in piena sicurezza. L’area fitness rientra inoltre nell’obiettivo più generale di rivitalizzazione delle nostre tante aree verdi e della vivibilità dello spazio pubblico“.

L’installazione è stata realizzata dalla Kompan Italia di Milano, specializzata nel settore, con un costo di circa 28.000 euro.