Serie D, Arconatese, Castellanzese e Legnano in campo oggi per la XII di ritorno

Saltano altre tre gare del Girone A a causa del Covid

LEGNANO – Chiusa la parentesi dei recuperi, torna la Serie D con la disputa del turno infrasettimanale della XII giornata di ritorno. Archiviata la vittoria del Derthona sulla Lavagnese per 4-2, giocata nell’anticipo di ieri, oggi scenderanno in campo tutte e tre le squadre dell’Altomilanese.

Il big-match della giornata è sicuramente quello tra la sorpresa Pont Donnaz ed il deluso Legnano, che dopo la sconfitta di domenica a Masnago nel recupero contro il Città di Varese si deve accontentare di vivacchiare a metà classifica. La gara di oggi al “Giovanni Mari” potrebbe però essere l’occasione per fare uno sgambetto ai valdostani, che nella gara di andata si imposero per 2-0 con una doppietta di Filip. Uno sgambetto al quale sperano in casa Castellanzese, con i neroverdi secondi in classifica ad un solo punto di distanza dalla capolista che incontrano al “Provasi” un Borgosesia in serie difficoltà nell’affrontare le gare esterne. I granata sono infatti la peggior compagine nelle gare lontano dalla Valsesia, dove hanno ottenuto solo una vittoria (3-0 a Fossano) ed un pareggio (2-2 a Carate Brianza nella prima giornata del campionato), collezionando ben 14 sconfitte.

Gara casalinga anche per l’Arconatese di Mister Livieri, che incontra il Città di Varese, reduce dal quattro recuperi in due settimane, culminati con la convincente vittoria per 3-1 sui lilla di domenica scorsa.

Tre le gare rinviate anche in questo turno: saltano infatti, sempre a causa della positività al Covid, Sanremese-Sestri Levante (ma salterà anche Folgore Caratese-Sanremese di domenica prossima), Gozzano-Bra (il derby piemontese che vale per le posizioni alte di classifica) e Saluzzo-Chieri.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>