Quantcast

Sportwig, la formazione sportiva accessibile a tutti

I migliori professionisti sportivi on demand a portata di click

MILANO – Da un’idea maturata durante il primo lockdown nasce Sportwig, la rivoluzionaria piattaforma di e-learning che trasforma lo sport in arte contemporanea. Arte da studiare, commentare e apprendere in compagnia di alcuni tra i maggiori esperti italiani di varie discipline sportive, 15 al momento, numero in costante crescita.

Cercavate la camera dei segreti? Eccovi serviti. Sportwig non solo mette da subito a vostra disposizione 40 video corsi (oltre 200 ore di lezione) tenuti da docenti di fama internazionale, 5 dei quali Campioni del Mondo, ma promette un costante incremento di contenuti delle più importanti discipline sportive, dal calcio al rugby, dallo yoga alla boxe passando per il basket.

L’obiettivo? Permettere a chiunque — appassionati, professionisti e allenatori — di intraprendere uno splendido viaggio all’interno del proprio sport preferito, un viaggio da affrontare a tutto tondo, toccando da un lato gli aspetti prettamente tecnici della disciplina e dall’altro quelli manageriali, comunicativi e di marketing. Il tutto standosene comodamente seduti sul divano di casa, in ufficio davanti al pc o in treno durante un viaggio. Sportwig entra nel mercato italiano con una mission ben precisa: rendere accessibile a chiunque la formazione sporti-va creando nuova professionalità nel mondo dello sport.

Il team Sportwig, che aspira ad unire in un unico prodotto i due aspetti del professionismo sportivo (tecnico tattico e manageriale) e dell’on demand, è composto da 7 professionisti con differenti competenze consolidate negli anni, dal sport digital Mirko Clemente e Daniele Goegan, dal marketing Diego De Lorenzi, dalla membership con Stefano Biglietti al mondo financial con Andrea Ferrante passando per lo sviluppo web con Giacomo Surano al video making con Andrea Priore. Nel passato dei soci fondatori si annoverano espe-ienze in importanti Aziende come RCS, Nectar, Enervit, Vitaminstore, D-Orbit, American Express, Mastercard e Oneday Group.

In pieno lockdown abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura imprenditoriale. Siamo partiti con un sito di test studiando il comportamento degli utenti e riscontrando da subito ottimi risultati – ha commentato l’imprenditore milanese Mirko ClementeDa qui ci sia-mo focalizzati sulla creazione del miglior team di Founder per la nostra start-up innovativa. Uno dei principali problemi dello sport è la mancanza di professionisti, tanti i volontari (per fortuna) ma pochi di loro hanno il tempo, la voglia o le risorse per formarsi in modo adeguato. L’idea nasce proprio da questa esigenza: formazione professionale e mirata alla passione più comune a tutti… Lo Sport!”.

Sportwig, che ricalca la user experience di piattaforme on demand più blasonate, ha un alto componente tecnologico con l’implementazione di machine learning e intelligenza artificiale per migliorare costantemente la personalizzazione di utilizzo”.

Il Campione del mondo di sci Giorgio Rocca, il Campione italiano di MMA Alessio Di Chirico, l’ex capitano della Nazionale di rugby Marco Bortolami, il Campione europeo dei pesi medi Emanuele Blandamura, l’esperto di fotografia sportiva Ray Giubilo e il “guru” del basket italiano Marco Calvani sono solo alcuni dei tanti coach che vi aspettano su Sportwig.com

Sono particolarmente felice di partecipare a questo nuovo progetto lanciato da Sportwig, dedicato ad utenti già appassionati delle varie discipline e desiderosi di confrontarsi e seguire le indicazioni di professionisti che possano aiutarli a migliorare – ha commentato Alessio Di ChiricoAbbiamo realizzato delle video lezioni che a mio parere hanno vari pregi: approfondimento, docenti di alto livello, possibilità di visione in qualsiasi momento, prezzi contenuti. Non vedo l’ora che il pubblico possa iniziare ad utilizzarle!”.

Per il Campione del Mondo di  sci Giorgio Rocca “essere all’avanguardia, in un mondo che presenta un’offerta enorme in ogni ambito come il nostro, è fondamentale per potersi distinguere. Questa ricerca di avanguardia e novità è ciò che mi motiva quotidianamente nella mia attività, Giorgio Rocca Ski Academy. È esattamente per questo motivo che ho scelto di stringere una partnership con Sportwig: la piattaforma è altamente innovativa, e offre all’utente la possibilità di accedere a numerosi corsi con i maggiori esponenti italiani di moltissimi ambiti sportivi interessanti”.

Sportwig è un ottimo progetto che da l’opportunità a tutti di aver accesso comodamente da casa a una formazione e informazione di qualità – dice l’ex capitano Azzurro di rugby Marco BortolamiIl mio modo di allenare non è l’unico e non è il migliore; è il mio modo. Chi partecipa ai miei video corsi può avere indicazioni impor-tanti su tanti temi, credo che più informazioni si possano digerire, più si abbia la possibilità di trovare il proprio sistema”.