La fotonotizia di SportLegnano it

Un altro record italiano per Barbara Martinelli

Al Meeting Gold Lombardia di Saronno

SARONNO (VA) – Sabato 8 maggio 2021 a Saronno Barbara Martinelli si è resa protagonista di un’altra grande prestazione. Iscritta al Meeting Gold Lombardia, meeting molto partecipato ma anche ben organizzato soprattutto dal punto di vista della sicurezza per questa emegenza Covid che fa ancora fatica a lasciarci andare.

Anche per questa gara c’è un “premesso” perchè questa settimana la nostra Barbara ha dovuto combattere con un bella bronchite che non le ha permesso di essere al meglio, ma che comunque non l’ha certo fermata, come non l’ha fermata un’improvvisa epistassi nasale che proprio sulla linea di partenza l’ha colpita, ma che forse l’ha distratta un tantino dalla “paura” di fare un 800 m.

Schierata in seconda batteria e pronta a combattere con altre nove atlete molto più giovani di lei, Barbara è stata brava fin dalla fasi iniziali della gara a non farsi prendere la “mano” dalle atlete più giovani (capaci di partire molto forte, ma poi lentamente spegnersi… ), una tattica di gara che alla fine ha pagato lo sforzo della Martinelli.

Comunque sia Barbara, passo dopo passo, ha fato il “compitino” che si erava preparata con il proprio tecnico transitando molto regolare agli intermedi: 33.30 (200) – 51.60 (300) – 1:10.27 (400) – 1:48.05 (600). Ottimi tempo che le hanno permesso di chiudere la sua “fatica” con il gran crono di 2:27.39 e con la nuova miglior prestazione italiana SF55 (che già le apparteva) ritoccata di ben 1 secondo e 49 centesim, aggiungendo un’altra perla alla sua già magnifica carriera e quale miglior modo per festeggiare una bellissima festa della Mamma e dedicare questa vittoria alla sua Mamma Romana!