Quantcast

Vincenzi e Sesso si aggiudicano il Campaccio in versione Nordic Walking fotogallery

Una gara che ha visto protagonisti i migliori atleti italiani

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – I prati del Campaccio hanno ospitato oggi, domenica 9 maggio 2021, la prima edizione del Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC, seconda prova del Circuito Tricolore Campionato Italiano FIDAL 2021, organizzato da Us Sangiorgese.

I migliori atleti italiani della camminata nordica hanno dato vita ad un’accesa competizione agonistica sulla distanza da 10 km, misura percorsa con 8 giri da 1,250 km sui prati intorno allo Stadio Alberti.

La gara femminile è stata dominata dalla Campionessa Italiana in carica Paola Vicenzi  della Scuola Italiana Nordic Walking, che ha chiuso con un tempo di 1h08’35”, alla media di 6’51” al chilometro, crono di elevato tasso tecnico. Dietro di lei si sono piazzate Cristina Grufi (NW Valli della Marca), giunta sul traguardo con un distacco di 25″ davanti a Maria Laura Conte (NordicWalkingItaly), che ha terminato la sua prova con il tempo di 1h09’49”.

In campo maschile la vittoria è andata anche in questo caso al Campione Italiano in carica, Luigi Sesso del Gruppo Sportivo Alpini di Vicenza, con il tempo di 1h03’35” ed una media di 6’21”. Secondo a soli 10″ di distacco Mauro Ronchi (Scuola Italiana Nordic Walking), dopo una sfida continua per tutti gli otto giri del percorso. Al terzo posto si è classificato Antonello Favaro (Nico Runners) che ha concluso in 1h04’20”.

Soddisfatto di questa gara, che ha visto l’esordio del Nordic Walking sul terreno che ospita il Gotha del Cross Country internazionale, il Presidente onorario dell’Us Sangiorgese Gianluigi Bertelli: “Posso anticipare che abbiamo già in mente idee e format innovativi e ancora di più in grande, vedremo come e cosa si potrà fare, ma sono e siamo, come società, molto soddisfatti. Organizzazione perfetta, un grande grazie va a tutto lo staff e ai volontari della Us Sangiorgese, ma un ringraziamento è doveroso anche a tutti gli atleti che oggi hanno accettato la sfida e l’invito ad essere presenti per questo 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC. Non finisce qui“.

Nella nostra ricca photogallery, le immagini della gara femminile .