Baseball, prima vittoria in Serie B per il Legnano fotogallery

Nella prima delle due gare in programma al "Saini" domenica scorsa

MILANO – E’ arrivata la prima vittoria stagionale in Serie B per il Kemind Legnano Baseball. I biancorossi hanno infatti vinto gara 1 sul diamante dell’Ares Milano, un successo arrivato all’extrainning sul punteggio di 12-9, dopo che il nono inning si era concluso in parità sul 7-7. E’ stata una gara molto combattuta, con i legnanesi che hanno saputo ribaltare lo svantaggio con il quale avevano chiuso il settimo inning sul 6-4, chiudendo l’ottavo davanti sul 7-6. Dopo il pareggio dei padroni di casa, ecco la necessità di allungare la partita di un inning, concluso con un parziale determinante di 5-2.

Ares Milano-Legnano Baseball

Da segnalare le ottime prestazioni sul monte dei lanciatori Francesco Gabbari, Fernando Del Rosario, Dalberto Polo Corniel e dell’Under 18 Filippo Toniolo. Bene anche l’attacco, con in evidenza Mattia Boccato con 3 valide su 6 turni e Giovanni Fanelli con un 2 su 4 (che ha poi dovuto lasciare il campo per una distorsione alla caviglia).

Non altrettanto bene è però andata gara 2, con i milanesi che non hanno concesso più nulla e con i legnanesi che forse hanno risentito della lunghezza della prima gara. Il risultato finale è stato infatti un perentorio 15-1 al settimo inning.

Ora i legnanesi sono attesi da un impegnativo doppio appuntamento casalingo contro i Palfinger Reggio Rays, bloccati sabato in casa dal Poviglio con i risultati di 6-1 e 5-2. Sugli altri campi, pareggio tra Codogno e Junior Parma, con gli ospiti che hanno chiuso gara 1 sul 9-6 e padroni di casa vittoriosi in gara 2 per 11-3. Doppia vittoria del Fossano sugli Avigliana Rebels (7-5 e 6-5), mentre Piacenza ha osservato il turno di riposo.

La classifica vede Poviglio al comando con 0,833 punti (10-2), davanti al Codogno (0,750. 9-3) ed al Junior Parma (0,750, 6-2). Legnano resta all’ultimo posto a quota 0,100 (con una vittoria e 9 sconfitte), dietro Fossano (0,400, 4-6), Piacenza (0,375, 3-5) e Avigliana (0,250, 3-9).