Domenica d’oro per il sincro Rari Nantes Legnano foto

Atlete legnanesi in evidenza ai Campionati Regionali

LEGNANO – Domenica 13 giugno è stata una giornata d’oro del nuoto sincronizzato legnanese, con una pioggia di medaglie per le atlete della Rari Nantes.

Nella categoria che ha visto in vasca le più giovani, le esordienti C legnanesi si sono imposte con la squadra vincendo il titolo di Campioni Regionali. Entusiaste le allenatrici Aurora Mazza, Cleofe Bonavia e Sara Rossetti che raccontano di come la squadra sia stata costruita in base agli elementi tecnici della categoria superiore ed ha quindi vinto sia per le qualità tecniche sia esecutive delle difficoltà inserite. Un gruppo che fa ben sperare al futuro, quello composto dalle giovanissime Lamperti Allegra, Fracapane Riccardo, Gavioli Emma, Amadei Gaia, Falchi Viola, Mutti Benedetta, Luoni Ginevra, Iurini Sofia, Bonamassa Sofia, Louhichi Sahar e Louhichi Samar.

Soddisfazioni sono arrivate anche nella categoria esordienti B, che conferma il grande livello tecnico della Rari Nantes Legnano ottenendo un terzo posto regionale sia con l’esercizio di squadra sia con l’esercizio doppio. Un gruppo composto da Bottini Anita, Burchielli Viola, Crepaldi Cecilia, Criscino Petra, Riberto Beatrice, Sangiovanni Sofia e Tirinnanzi Ludovica, guidate dalle allenatrici Silvia Vismara e Matilde Meneghini, soddisfatte dei risultati ottenuti e felici di aver trasmesso tanta passione alle giovani atlete.

Archiviato il campionato regionale delle categorie più giovani, è stata la volta del campionato categoria ragazze, dove, con grande soddisfazione delle allenatrici Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Silvia Vismara, l’atleta Vittoria Colombo si laurea Vice campionessa regionale di categoria. Ottimo anche il singolo di Matilde Chiara, il doppio composto da Federica Raffo e Mia Bernault e gli esercizi di Bereket Lenzini Belloni che si qualificano per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Savona dal 1 al 4 luglio.