Quantcast

FoCoL a due set dalla promozione foto

Sabato sera Legnano si gioca tutto contro Porto San Giorgio

LEGNANO – Dopo un percorso lungo quasi un anno, siamo giunti all’epilogo di questo campionato di B2: sabato 26 giugno, alle ore 18, al PalaVolley di Legnano, la nostra Fo.Co.L Volley affronterà le marchigiane della De Mitri – Energia 4.0, per Gara2 della Finale Playoff.

Qualunque sarà l’esito di quest’ultimo atto, nella serata di sabato calerà il sipario sulla stagione 2020/2021, ovviamente speriamo si tratti di un sipario biancorosso.

Siamo comunque felici di accogliere in casa nostra le ospiti che, sette giorni fa, hanno mostrato vero spirito sportivo, date la gentilezza e la disponibilità con cui, a loro volta, si sono comportate nei nostri confronti.

Sul campo chiaramente sarà una battaglia ma è sempre piacevole sottolineare la vicinanza che spesso soltanto lo sport riesce a creare.

Sul piano puramente sportivo, il resoconto di Gara1 parla di una Fo.Co.L vincente nelle Marche per 3-1, quindi basterà che Cavaleri e compagne conquistino due set per guadagnarsi la promozione.

Comunque vada sarà una grande festa – a parlare è la dirigente Ilaria Nebuloni, arrivare a giocarsela fino all’ultimo atto di un campionato tosto come quello di B2 è per noi un grande vanto. Certamente non possiamo nascondere le nostre ambizioni e la nostra voglia di portarci a casa il massimo della posta in palio, e il risultato di Gara 1 di sicuro ci agevola in questo compito, anche se, come ripetiamo da una settimana, non abbiamo ancora vinto nulla”.

Siamo molto felici di poter condividere questa gioia con gli ospiti di domani: non vediamo l’ora di accoglierli in casa nostra e di ricambiare tutte le gentilezze che ci hanno dedicato sette giorni fa. Questo è il valore dello sport, la condivisione di un sentimento comune. Vinca il migliore!”.

Il match sarà visibile in diretta sul canale ufficiale della Fo.Co.L Volley Legnano, a partire dalle 17.50 di sabato 26 giugno.