FoCoL pronta a tutto contro Garlasco foto

Il PalaVolley ospiterà sabato il secondo atto della finale playoff

LEGNANO – Siamo così giunti alla vigilia di Gara2 della finale playoff di B2, con la FoCoL Legnano pronta ad ospitare la Volley 2001 Garlasco.

Sette giorni fa una partita senza esclusione di colpi, con le pavesi avanti per 2-0 e poi costrette al 2-2 da una rimonta pazzesca delle Coccinelle che hanno messo in campo tutto il meglio del proprio repertorio, già visto nell’ottimo secondo set, conclusosi per poco in favore delle padrone di casa.

La squadra guidata in panchina da coach Luigi Uma, che questa settimana sta preparando al meglio le atlete, ha dalla sua due risultati utili per centrare direttamente la promozione, ovvero una vittoria per 3-0 o 3-1, mentre un successo biancorosso per 3-2 prolungherebbe il match al golden set.

Sabato sera vedremo comunque una sfida a parte, come hanno voluto sottolineare Massimo Venegoni, vicepresidente biancorosso, e Ilaria Nebuloni, del Consiglio Direttivo, che hanno concesso il loro tempo per questo prepartita.

Il risultato dell’andata lascia aperto ogni scenario per Gara2 – parola di Massimo Venegoni, nessuna delle due squadre parte avvantaggiata, si ricomincia praticamente da 0. Abbiamo a disposizione due risultati utili per vincere la serie e metteremo in campo tutto quanto per portare a casa il massimo risultato”.

Ovviamente si tratta di una finale – ci dice Ilaria Nebuloni, Garlasco arriverà a Legnano con le nostre stesse motivazioni e ci sarà da sudare, però abbiamo un grande entusiasmo, giocheremo in casa, nel nostro palazzetto, e per questo daremo il 110% per raggiungere l’obiettivo”.

Paura? No, di nessuno. Sabato abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti, recuperando uno svantaggio di due set e prolungando le ostilità al tie-break. Una squadra con le nostre caratteristiche non teme nessuno”.

La partita è programmata per sabato 5 giugno alle 20.30, con diretta sul canale ufficiale YouTube, raggiungibile cliccando QUI.