Quantcast

FoCoL pronta in direzione Marche: il prepartita di Massimo Venegoni foto

Il vicepresidente ci introduce il match di sabato sera

LEGNANO – Vigilia della quarta fase playoff di B2, vigilia di Gara1 fra le marchigiane della De Mitri – Energia 4.0 e la FoCoL Volley Legnano.

Domani sera alle 18.30, palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, la partita di andata: andiamo a conoscere meglio le avversarie di Legnano.

Le padrone di casa hanno chiuso il girone I2 in vetta, con un ruolino di marcia impeccabile: ben dieci successi su dieci match disputati, con quattro 3-0, tre 3-1 e altrettante vittorie al quinto set, sintomo di grande compattezza di squadra.

Conclusa la regular season, la De Mitri – Energia 4.0 si è presentata ai playoff con un altro 3-0, quello esterno sulla BCC Fano-Pedini, cui è seguito un tranquillo 3-2 nella sfida di ritorno.

In seconda fase aperta dal successo al quinto set in casa delle perugine della Autostop Trestina, stesso risultato di Gara2, quindi marchigiane in finale, dove hanno affrontato la Bleuline Libertas Forlì: un doppio 3-1 ha premiato le romagnole, prolungando invece il percorso delle prossime avversarie della FoCoL.

La lunga trasferta non ci intimorisce, l’avversario mai affrontato nemmeno, nonostante affrontare una compagine proveniente da un altro girone possa creare qualche incertezza. Abbiamo tutte le chiavi per aprire ogni porta – c’è grande fiducia nelle parole del vicepresidente biancorosso, Massimo Venegoni. Chi ci conosce sa quanto abbiamo sudato quest’anno per raggiungere un grande obiettivo e non abbiamo intenzione di lasciarcelo sfuggire, per noi non esistono difficoltà”.

Certamente dall’altra parte troveremo una squadra altrettanto agguerrita, pronta a giocarsi già in Gara1 il tutto per tutto, proprio come noi. Sarà una sfida bella e avvincente, che abbiamo già preparato nei minimi dettagli”.

Siamo un gruppo ben consolidato – conclude Venegoni –, nato pronto per ogni sfida”.

Sarà possibile seguire la diretta video dell’incontro dal canale YouTube ufficiale della FoCoL, raggiungibile cliccando QUI.