Quantcast

Il Circuito Golf Regionale Lombardia ha fatto tappa al Golf Club le Robinie

Una cinquantina i golfisti in gara

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 13 Giugno ha avuto luogo, presso il Golf Club le Robinie, la tappa del Circuito Golf Regionale Lombardia. Una competizione articolata in numerose tappe organizzate nei golf club della Lombardia e prevede una Finale per i vari vincitori delle tappe che si svolgerà nel week end del 3-4 settembre presso il Golf Brianza.

Alla gara hanno partecipato circa 50 golfisti per i quali erano previsti parecchi premi, in una giornata soleggiata, molto calda ma ventosa, tanto che il cielo terso ha reso possibile vedere le cime innevate del Monte Rosa dalla partenza della buca 9 (vedi foto), evento di solito raro nel mese di giugno. Campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

Numerosi i premi in palio, oltre ai migliori classificati di categoria su parecchie buche erano previsti premi speciali per un totale di 18. Vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i partecipanti) è risultato Dario Zava (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un ottimo giro in 71 colpi ( 1 sotto il par) totalizzando 37 punti lordi.

Sempre in Prima categoria, premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Vittorio Monolo (Golf Club Crema) con 37 punti; secondo netto Carlo Torrani con 37 punti, socio del Golf Club Le Robinie. In seconda categoria ha prevalso Fabio Bonvini (Golf Nuova Aprica) con 40 punti, seguito da Dario Pietro Colombo con 37 punti, socio del Golf Club le Robinie.

In terza categoria ha vinto Lars Richter (Golf Villa D’Este) con 41 punti seguito da Stefano Galoppini (Golf Club Brianza) con 39 punti. Prima Lady, dal Golf Club le Robinie, Enrica Iannicelli (35 Punti) e primo della categoria Senior Giosuè Mascioli, dal Golf Club Crema, con 38 punti.