Quantcast

Il Trofeo Rigoni di Asiago fa tappa al Golf Club le Robinie

Lo scorso 5 giugno la tappa di Solbiate Olona

SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 5 giugno ha fatto tappa presso il Golf Club le Robinie il Trofeo Rigoni di Asiago. Un trofeo che prevede un circuito con numerose gare (42), programmate tra i mesi di maggio e fine agosto, nei più bei golf club di tutta Italia e per ogni gara i primi tre classificati di categoria ed 1° Lordo accedono alle Semifinali di Zona (Nord-Ovest: Sabato 28 Agosto GC La Pinetina (CO), Centro: Domenica 5 Settembre Golf Club Riva Toscana (GR), Nord-Est: Sabato 11 Settembre Golf Club Asiago (VI)) . I vincitori delle semifinali parteciperanno ad invito con ospitalità alla finale nazionale al Club Argentario il 25 Settembre 2021.

Formula della gara 4 Palle la migliore Stableford 2 Giocatori limitata a due categorie a coppie stableford; complessivamente hanno partecipato 37 coppie per un totale di 74 giocatori.

Trofeo Rigoni di Asiago Golf Club le Robinie

Giornata soleggiata, ottima per giocare, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Altrettanto impeccabile l’ospitalità offerta dalla Rigoni di Asiago e gestita da Massimo e Guendalina che presso la Tenda Ospitalità, a fine gara, hanno offerto a tutti i partecipanti confezioni di Nocciolata Crunchy (nuova crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate) e illustrato le iniziative benefiche che la Rigoni fa a sostegno dei bambini delle case famiglia (Fata e Associazione Famiglia Aperta sul Mondo).

Golf Club le Robinie Solbiate Olona

Coppia vincitrice del primo premio Lordo e quindi migliore in assoluto tra tutte le coppie partecipanti, Alvise Reither ed Alessandro Strino (Golf Club Le Robinie), autori di un giro in 65 colpi ( 7 sotto il par) totalizzando 43 punti Lordi.

In prima categoria il primo premio netto Netto è andato a Sandro Di Stefano e Dario Zava con 47 punti netti (Golf Club le Robinie) e secondo premio a Riccardo Martegani e Francesco Bertani con 44 punti netti.

In seconda categoria ha prevalso la coppia composta da Filippo Tresca Carducci e Davide Carnevali con 41 punti seguita dalla coppia composta da Felice Chierichetti ed Andrea Belloli con 41 punti.