La Compagnia dei Gelosi torna operativa dal vivo

LEGNANO – Con le recenti riaperture torna finalmente dal vivo anche la Compagnia dei Gelosi: appuntamento a giugno e a luglio nelle piazze e biblioteche lombarde. Date e programmi su FB @compagniadeigelosi.

È passato poco più di un anno e sembra un secolo. All’improvviso tutto è cambiato, e quello che davamo per scontato non si poteva fare più. Chiusi i teatri, chiusi i cinema, e chiusi pure noi, nei nostri appartamenti. Sui balconi condominiali sventolavamo lenzuola cantando a squarciagola per darci coraggio, mentre dentro casa il lievito madre la faceva da padrone, dettando i tempi delle nostre giornate. Abbiamo seguito ore ed ore di video conferenze (mi senti? io ti sento ma non ti vedo!) e lavorato con le ciabatte in smart working (a proposito, in inglese neanche si dice così, ma quanto ci piacciono gli anglismi, a noi italiani!).

Ci siamo barcamenati come abbiamo potuto, ma per fortuna ora si volta pagina, e anche i teatranti possono tornare. Puntuale torna dal vivo anche la Compagnia dei Gelosi, che dopo aver sperimentato nuovi strumenti espressivi durante il lockdown, è di nuovo in pista per fare quello che le viene bene: raccontare storie. Una storia ben raccontata ha il potere taumaturgico di creare nuovi mondi: le parole dette cambiano sempre la realtà, ancora meglio se a pronunciarle è un attore in carne ed ossa. Sembra strano? Provare per credere, i Gelosi vi aspettano.

Segui la Compagnia dei Gelosi su Facebook, Twitter e Instagram e sul canale YouTube MarVen & Gelosi.