Lilla: prove tecniche di playoff risultati foto

Al Mari il Legnano piega la Sanremese, diretta concorrente per gli spareggi promozione

LEGNANO – Davanti alle giovani promesse lilla presenti in tribuna, al Giovanni Mari è andato di scena in un caldissimo pomeriggio estivo la sfida playoff fra Legnano e Sanremese.

Legnano-Sanremese

Neppure due minuti di gioco e Ronzoni in contropiede da fuori area scalda i guantoni del giovanissimo Bohli (classe 2005). Poi al 7 è Beretta su punizione dalla sinistra a chiamare ancora in causa l’estremo difensore ospite. All’11’ un tiro da fuori sbilenco di Gasparri viene deviato in angolo. La Sanremese coglie la prima occasione con Lo Bosco al 13′ che salta tre avversari e si incunea verso la porta ma Russo è bravissimo a deviare la conclusione.

Poi solo lilla: al 15′ Barbui crossa dalla destra e Gasparri al volo tenta il colpaccio ma sporca il pallone. Un minuto dopo contropiede dei lilla con Bingo che innesca Gasparri che al limite dell’area tenta di prima, ma manda alto. Al 24′ la doccia fredda per i padroni di casa: Gemignani lancia alla perfezione DeMontis bravo a farsi trovare all’altezza del dischetto del rigore e a mettere dentro l’1-0 per gli ospiti.

Legnano-Sanremese

Lilla che non ci stanno e prendono in mano la matassa del gioco. Al 28′ bel contropiede di Beretta, ma conclusione da dimenticare. Ma poi al 36′ ci pensa Bingo che entra in area salta tre giocatori e mette un missile sotto la traversa per l’1-1.

Legnano-Sanremese

Poi è ancora Legnano: al 42′ Gasparri entra in area e cerca la conclusione a giro che sfiora il palo di destra . Un minuto dopo è Nava ad entrare in area cercando la conclusione che però risulta debole.

La ripresa inizia col brivido per i lilla: Gagliardi che impegna Russo dalla sinistra e costringe Luoni a respingere un pallone velenoso sulla linea. Poi è Bregliano di testa su angolo a tentare la conclusione che si spegne sul fondo.  Il Legnano punge in contropiede e al 58′ è il guardalinee a fermare una buona occasione per i padroni di casa.

Al 60′ esce Pellicanò infortunato.

Legnano-Sanremese

Al 65′ di Lernia su punizione chiama in causa Bohli. Lilla che trovano il 2-1 al 72′ con Tunesi che recupera la palla in mezzo al campo e cede un assist decisivo a Gasparri che controlla e prende la base inferiore della traversa con la palla che poi rimbalza nelle rete.

Legnano-Sanremese

Neppure due minuti ed il Legnano trova il tris dopo aver recuperato palla a centrocampo con una conclusione millimetrica di Braidich, bravissimo a centrare l’angolino basso alla sinistra del portiere ospite

Legnano-Sanremese

Sul finale Sanremese pericolosa con una punizione di MyìikhaylovSkiy che inganna Russo, ma la palla finisce in angolo.

A due dal 90esimo Gasparri innesca il contropiede ma la conclusione del capitano finisce di un soffio fuori. L’arbitro decide per un mega recupero di 6 minuti, ma il risultato rimane lo stesso.

Lilla che battono una diretta rivale e sognano i playoff, oggi più che mai a portata di mano.

LEGNANO-SANREMESE 3-1 (1-1)

Marcatori: 24′ Demontis, 36′ Bingo, 72′ Gasparri, 74′ Braidich

LEGNANO – Russo; Barbui, Diana (80′ Brusa), Di Lernia, Nava; Luoni, Beretta (4’st Tunesi), Bingo (85′ de Stefano); Briadich (77′ Ortolani), Ronzoni (67′ Cocuzza), Gasparri (Colnaghi, Pellini, Febbrasio, Todaj). All. Sgrò.

SANREMESE – Bohli; Ponzio (77′ Danovaro), Bregliano, MyìikhaylovSkiy, Demonti; Lo Bosco (42′ Murgia), Gagliardi, Miccoli, Gemignani (92′ Castaldo), Pellicanò (60′ Managò), Convitto. (Dragone, Doratiotto, Bastita, Fenati, Elettore). All Andreoletti

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

NOTE: giornata afosa, spettatori 500 circa

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>