Quantcast

Matteo Zurlo si aggiudica il 37° Trofeo Antonietto Rancilio

Venerdì sera di scena la prova femminile

PARABIAGO (MI) – Nella serata di Giovedì 24 Giugno 2021 è andata in scena il primo dei due atti del Trofeo Antonietto Rancilio 2021: si tratta della 37^ edizione per le categorie maschili Elite e Under 23. La gara, che come di consueto si è svolta in versione notturna, è stata molto apprezzata dai cittadini parabiaghesi che hanno accolto i partecipanti con grande calore e affetto.

Hanno preso il via 106 dei 117 iscritti alla competizione, che si sono dati battaglia lungo i 4 km del circuito cittadino da ripetere 27 volte. Partenza subito a tutto gas con 4 atleti che evadono dal 3° giro: Matteo Zurlo (Zalf Fior), Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), Valter Ghigino (Pteroli Firenze Hopplà) e Jacopo Pesenti (Delio Gallina).

37° Trofeo Antonietto Rancilio

Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale progressivamente fino a toccare i 2’40” ed è però troppo tardi quando entrano in azione Colpack e Biesse Arvedi, che sbriciolano letteralmente il gruppo ma riescono a portare lo svantaggio solo a circa 30″ all’inizio dell’ultimo giro. Con questo margine, non corposo ma comune rassicurante, nel quartetto di testa inizia la bagarre e la fatica segna subito le forze di Ghigino e Pesenti che perdono contatto; è poi la volta di Zambelli a cedere al forcing impresso da Zurlo che rimane solo in testa e taglia a braccia alzate la riga di arrivo tra due ali di folla che hanno vissuto con grande entusiasmo il ritorno del ciclismo nella città di Parabiago.

37° Trofeo Antonietto Rancilio

Appuntamento a venerdì 25 giugno 2021 alle ore 19:30, per la seconda prova di ciclismo su strada. Questa volta le protagoniste sono le donne, per la categoria Open – Juniores & Elite.