Ginnastica Ritmica |
Ginnastica
/

Moderna Legnano centra un altro Campionato Nazionale

9 giugno 2021 | 08:00
Share0
Moderna Legnano centra un altro Campionato Nazionale
La squadra Open della Ginnastica Moderna

Questa volta con le squadre!

GALLARATE (VA) – La cornice montana di Folgaria ospiterà, il primo week end di luglio, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento nazionale più atteso dell’anno per la Ritmica italiana, gli assoluti e il campionato d’Insieme (a squadra) che eleggerà il Campione d’Italia sia a livello individuale sia a squadra.

Domenica scorsa a Gallarate si è svolta la seconda prova regionale del campionato d’Insieme: le migliori staccavano il pass per Folgaria. La squadra Open della Ginnastica Moderna Legnano ai 5 cerchi composta da AstridBalzaretti, DafneBosisio, RebeccaGrazioli, ChiaraPiazzese ed ElenaVarallo, nonostante un infortunio occorso in settimana a quest’ultima e ad una serie di errori, ottiene comunque un punteggio sopra a 20,000 a pochissimo dalla prima, riscontro che testimonia la forza della compagine legnanese, che già aveva vinto nettamente la prima prova e in virtù del 21,400 ottenuto tre settimane fa, porta a Legnano anche il titolo regionale.

Ginnastica Moderna LegnanoLa squadra Allieve della Ginnastica Moderna

In pedana per la prima volta anche le più piccole, la squadra Allieve, assemblata nelle ultime settimane e composta da MatildeDellanoce, ViolaMantegazza, MatildeNigro, SofiaRosa ed EmmaSalotto, ottiene un ottimo e forse insperato secondo posto alle cinque funi che fa staccare anche a loro il pass per il Campionato Nazionale, ennesimo risultato positivo a poche settimane dal Campionato Allieve che le ha viste protagoniste.

La D.T. ElisaPorchi, le allenatrici VeronicaBertolini, FedericaMalamisura ed il Presidente della società sono orgogliosi di questo doppio traguardo, alla striscia positiva di risultati dell’ultimo anno si aggiunge un altro notevole tassello. Tra un mese si parte per il Nazionale con il morale alto e questo sicuramente inietterà un pieno di carburante nel motore delle due squadre.

(Fonte e foto Ginnastica Moderna Legnano)