San Giorgio su Legnano, serata di musica a Villa Parravicini foto

Organizzata dalla ProLoco San Giorgio su Legnano in collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Giovedì 24 giugno la musica dal vivo è tornata protagonista nella splendida cornice di Villa Parravicini a San Giorgio su Legnano. Organizzato dalla ProLoco San Giorgio su Legnano con il contributo della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, ha visto la partecipazione di un gran numero di cittadini, richiamati da un evento messo in scena in un ambiente conosciuto, vissuto e apprezzato moltissimo negli anni.

La suggestiva Villa Parravicini è stata la cornice di questa serata: l’ingresso dal portone principale di via Gerli ha presentato un lungo corridoio centrale che porta lo sguardo direttamente al palco su cui è stato poggiato un pianoforte, strumento centrale della serata. La serata, come detto proposta dalla ProLoco San Giorgio su Legnano, è stata una serata interamente dedicata alla musica classica e lirica a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini.

La prima parte del concerto è stata dedicata ad alcune esibizioni al pianoforte e non solo: è stato possibile ascoltare le esibizioni di alcuni allievi vincitori di concorsi nazionali internazionali ma anche di alcuni dei docenti della scuola che si sono esibiti a 2 o a 4 mani, sempre al pianoforte.

La serata è stata anche occasione di esibizione di un noto violinista che si è occupato della seconda parte del concerto, interamente dedicato alla musica lirica. È stata anche l’occasione di ascoltare famose arie d’opera tratti dalle principali e più celebri opere del repertorio. Molto bella è stata anche l’esibizione lirica accompagnato da due campioni di tango argentino che hanno accompagnato l’esibizione.

Il gran finale è stato molto suggestivo e sentito da tutti i partecipanti: un duetto di questi fantastici cantanti lirici, un tenore e un soprano che hanno concluso così la serata. Un ringraziamento particolare va ai proprietari di Villa Parravicini per il supporto, il sostegno e la piena disponibilità per l’utilizzo degli spazi concessi alla ProLoco in questa così importante occasione.