San Giorgio, un corso per l’utilizzo defibrillatori con la ProLoco

Il corso si terrà presso la Sala Consiliare “Giacomo Bassi” di via Battisti

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – La ProLoco San Giorgio su Legnano organizza un corso per l’utilizzo dei DAE, i defibrillatori che tante vite stano salvando da quando la loro diffusione ha cominciato a diventare sempre più capillare.

Il corso, che si terrà presso la Sala Consiliare “Giacomo Bassi” di via Battisti, presso il Municipio del Comune (che ha garantito il suo patrocinio) prevede una lezione teorica, in programma il 5 luglio 2021 dalle ore 21.00 alle 23.00 circa ed una lezione pratica, da svolgere in una data a scelta tra 7, 13 e 14 luglio 2021, sempre alla stessa ora.

La ProLoco San Giorgio su Legnano torna così ad organizzare corsi in totale sicurezza: “Avevamo provato ad organizzare il corso DAE poco prima dell’inizio della pandemia ed era andato in poche ore in sold-out; oggi, con la ripartenza in totale sicurezza Covid-19, vogliamo riproporre questo corso ai cittadini. Il corso per l’utilizzo defibrillatori (DAE) e manovre di primo soccorso è aperto a tutta la cittadinanza e al personale che opera sul nostro territorio.

Nel rispetto delle normative Covid-19, i posti per questo corso sono limitati: saranno infatti solo 30 posti disponibili, che devono essere prenotati obbligatoriamente prima dell’avvio del corso inviando un Whatsapp a Valentina al numero 333-4631781.

Corso uso defibrillatore Pro Loco San Giorgio su Legnano