Sanremo ospita LNF Championship 2021, gara ufficiale della Lega Nazionale di Footgolf

Tra i partecipanti d'eccezione anche ex calciatori di Serie A

SANREMO (IM)LNF Championship è il torneo più importante dell’anno e questa edizione si svolgerà a Sanremo dal 16 al 18 luglio, all’interno del prestigioso Circolo Golf degli Ulivi, dove a maggio è stato disegnato e creato per la prima volta a Sanremo un campo da FootGolf nel totale rispetto dello storico campo da Golf.

Nel pomeriggio del 16 luglio ci sarà la prova campo per gli iscritti al torneo e la mattina del 17 inizierà il torneo ufficiale, che vedrà la partecipazione di circa 250 giocatori (dalle 9 alle 19 circa). La gara si svilupperà su 2 giornate per decretare, nel pomeriggio del 18 luglio, il vincitore del LNF Championship 2021 e premiare anche i vincitori del torneo esibizione degli ex calciatori.

Contestualmente al torneo, quest’anno, il Presidente Diego Fuser ha pensato di organizzare un evento esclusivo con i suoi colleghi e amici ex calciatori, grazie al supporto dell’Associazione IFDA (International Football Development Association).

Gli invitati arriveranno il 16 luglio e prenderanno parte alla Cena di Gala presso il Roof Garden al Casinò Municipale di Sanremo. Il 17 luglio gli ex calciatori saranno ospiti presso lo Yacht Club di Sanremo, nella cornice del Porto Vecchio. Il week end si concluderà il 18 luglio con un’ apericena da DVerso in Piazza Bresca, il centro della “movida” sanremese.

La Lega Nazionale Footgolf (LNF) è stata fondata nel settembre del 2016 da quattro Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) riconosciute dal CONI: Footgolf Emilia-Romagna, Footgolf Liguria, Footgolf Lombardia e Footgolf Veneto. Dal 2014 tali Associazioni organizzano con successo eventi sportivi di Footgolf su tutto il territorio nazionale.

LNF è associazione di associazioni, senza fini di lucro, basata su principi di assoluta democrazia, con elettività delle cariche e sovranità dell’Assemblea. Il solo ed unico obiettivo è quello di promuovere il Footgolf con tutte le forze, regolamentando una linea efficace in etica, sportività ed etichetta e mettendola a disposizione di chiunque desideri beneficiarne; così operando sono concrete e fondate le speranze di far nascere ed implementare sinergie con il mondo del Golf, al fine di poter accrescere entrambe le discipline sportive con reciproca soddisfazione.

LNF dà la possibilità a qualsiasi ASD italiana e a qualunque circolo di Golf di entrare a far parte della propria struttura, trasformandole di fatto nei veri protagonisti di questo progetto. ASD e Circoli affiliati infatti non hanno soltanto la possibilità di partecipare, sono organizzatori diretti degli eventi stessi, disciplinati da un solo regolamento di gioco e che generano il Ranking unico del più grande circuito di Footgolf in Italia.

Nel dicembre 2020 è stato eletto Presidente della LNF Diego Fuser, ex calciatore che vanta più di 400 presenze in Serie A con le maglie di Torino, Milan, Fiorentina, Lazio, Parma e Roma, oltre a quelle in Nazionale.

In collaborazione con:
Circolo golf degli ulivi Sanremo

Patrocinio:
Comune Di Sanremo, Casinò Di Sanremo, Confcommercio Imperia – Sanremo

Sponsor Lnf Championship Sanremo 2021:
Airone seafood conserve ittiche e alimentari, Biotech Riviera, Ambulatorio Fisiomed, Grandiauto, Immosanremo, Macron, Quattrogomme, Santero.