Softball Serie A2, Legnano vince il “derby della Saronnese”

Doppia vittoria delle legnanesi sulle Bulls Rescaldina, biancorosse al comando del girone

LEGNANO – Prima gara stagionale con il pubblico presente al “Peppino Colombo” di Legnano per il doppio appuntamento di Serie A2 tra la Sacco Legnano Softball e le Bulls Rescaldina.

Il “derby della Saronnese” ha regalato parecchie emozioni, con due partite particolarmente difficili per la squadra legnanese. Vittoria per le biancorosse di casa in gara 1 che, dopo essere state in svantaggio di due punti all’ultimo inning grazie ad un fuoricampo di Irma Stenico, hanno saputo ribaltare il risultato chiudendo sul 5-4.

La gioia della Bulls dopo il fuoricampo di Irma Stenico
Bulls Rescaldina softball Serie A2

Grazie ad una maggiore concentrazione, probabilmente emerso dopo una gara 1 poco brillante che ha costretto le ragazze di Coach Fernandez ad un continuo inseguimento, in gara 2 un Legnano molto determinato ha concluso al quinto inning per manifesta superiorità sul punteggio di 7-0.

Da segnalare il ritorno in campo di Carlotta Andorno, dopo il grave infortunio nella gara inaugurale della scorsa stagione che l’ha costretta a rimanere lontana dal terreno di gioco per quasi un anno.

Carlotta Andorno è tornata in campo dopo un anno di assenza per infortunio
Legnano Softball-Bulls Rescaldina

Sugli altri campi del Girone A, pareggio tra Nuove Pantere Lucca e Crocetta, con vittoria delle toscana in gara 1 per 4-3 e delle emiliane per 14-5. Una gara a testa anche tra le Avigliana Rebels e La Loggia, con le padrone di casa che vincono in gara per 7-6 ma cedono in gara due chiudendola sul 3-11.

Legnano Softball-Bulls Rescaldina

La classifica vede al comando la Sacco Legnano Softball con 0,800 punti, davanti a Supramonte con 0,750, mentre le Bulls Rescaldina sono penultime con 0,250 punti davanti alle Avigliana Rebels con 0,200.