Softball Serie A2, una vittoria a testa nel big-match tra Supramonte e Legnano

Le biancorosse legnanesi mantengono la vetta della classifica davanti alle sarde

ORGOSOLO (NU) – Finisce con un pareggio la doppia trasferta in Sardegna per la capolista Sacco Legnano Softball. Impegnata sul diamante del Supramonte, la squadra di Coach Fernandez ha vinto gara 1 sul punteggio di 15-13, ma ha dovuto arrendersi sul 8-7 per le avversarie di casa in gara 2.

Abbastanza altalenante il rendimento in entrambe le occasioni: basti pensare che in gara 1 le legnanesi che al termine del quarto inning erano in vantaggio di 8-0, con in pedana Federica Baule in “no hit”, subendo però il ritorno di Supramonte (anche complice qualche chiamata arbitrale da rivedere). Lo stesso vale per gara 2, con Legnano che prima si porta sul 5-0 al secondo inning, poi piano piano si fa raggiungere e superare dalle padrone di casa. Brave le ragazze di Orgosolo, un po’ meno quelle legnanesi, che hanno evidenziato alcune disattenzioni sulle basi ed altra in fase difensiva sulle quali ci sarà sicuramente da lavorare in settimana.

Un risultato che comunque permette alle biancorosse di mantenersi al comando della classifica del Girone A con 0,714 punti (5 vittorie e due sconfitte) proprio davanti al Supramonte 0,667 (4 vittorie e due sconfitte), in attesa di conoscere i risultati delle altre gare in programma nel fine settimana.