“The Challange” ha fatto tappa al Golf Club le Robinie

La competizione fa parte di un circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 30 maggio si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del circuito The Challenge sponsorizzato da Vivere & Viaggiare con BluVacanze. Tale competizione fa parte di un circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale in cui, per ogni gara i primi tre classificati di categoria ed 1° Lordo accedono alle Qualifying Cup (Mercoledì 29 Ottobre GC Ca’ della Nave (VE), Mercoledì 03 Novembre GC Colline del Gavi (AL), Giovedì 04 Novembre GC Crema (CR)). I primi 30 giocatori classificati per ogni Qualifyng Cup si sfideranno al National Championship previsto per domenica 7 novembre 2021 al Golf Club le Fonti (Bo) dove i primi due classificati netti per categoria più il primo lordo parteciperanno alla fase Finale con Formula Ryder Cup Bluvacanze prevista per primavera 2022 (Volo, Trasporto, Sacca, Trasferimenti, Mezza pensione e 4 green fee offerti dallo sponsor).

Alla gara hanno partecipato circa 60 giocatori provenienti da vari golf a appartenenti alle tre categorie di gioco previste, 11 i premi di giornata previsti.

Giornata ventosa e soleggiata, ottima per giocare, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio Lordo e quindi migliore in assoluto tra i 60 partecipanti, il socio del Golf Club le Robinie Reither Alvise che ha disputato un ottimo giro in 73 colpi ( 1 sopra il par), totalizzando 35 punti Lordi.
Insieme al primo Lordi, in prima categoria premiati i primi tre giocatori con il miglior risultato Netto rispettivamente: primo netto, dal Golf Club Crema Angelini Simona con 37 punti netti, Torrani Carlo con 36 punti e Eusebio Michele Lorenzo con 35 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha prevalso Loglio Giacomo Maria Muratori Andrea (Golf Club Brianza) con 40 punti seguito, sempre dal Golf Club Brianza, da Corbetta Marco con 39 punti e terzo si è classificato Gandolfi Luca con 38 punti dal Golf Club Arona.

In terza categoria ha vinto Varallo Matteo (Golf Club Brianza) con 41 punti netti, secondo classificato Tegon Patrizia (Golf Club Le Robinie) con 36 punti e terzo dal Golf Club dei Laghi Beltramini Gianluca con 35 punti.
Tra i premi speciali, Prima Lady, dal Golf Club dei Laghi, Bennici Sabrina con 34 punti.