Un contributo spese per raduni/ritiri sportivi di squadre italiane e straniere in Lombardia

Un contributo a fondo perduto di regione Lombardia. Dal 10 al 25 giugno i Comuni e le Aziende di Promozione Turistica possono presentare domanda per un contributo spese per raduni e ritiri sportivi di squadre italiane o straniere sul territorio lombardo.

MILANO –  L’iniziativa è sperimentale e finalizzata a supportare le realtà locali che intendano ospitare sul territorio lombardo raduni/ritiri estivi delle squadre italiane e straniere di tutte le discipline sportive outdoor e indoor, anche al fine di valorizzare il territorio visto l’impatto positivo in termini di ricettività alberghiera, ristorazione e comunque della filiera economica complessiva.

  • Potranno aderire alla manifestazione d’interesse esclusivamente soggetti aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:

    • Comuni
    • Consorzi di comuni
    • Aziende di promozione turistica (APT)

    Ciascun soggetto potrà presentare una sola manifestazione d’interesse

    Sono ammissibili le manifestazioni di interesse aventi ad oggetto i raduni/ritiri  svolti/da svolgersi sul territorio lombardo tra il 15/06/2021 e il 15/09/2021 che prevedano:

    • lo svolgimento di eventi aperti al pubblico che coinvolgano gli atleti della squadra in raduno/ ritiro;
    • un piano di comunicazione multicanale relativo al raduno/ritiro (a titolo esemplificativo: promozione sui canali social e digital del territorio ospitante, della squadra ospitata e di potenziali partner, stampa, tv, radio, ecc…) messo in atto prima, durante e dopo l’evento.

    Tutte le spese dovranno essere direttamente imputabili ai raduni/ritiri ed essere riferite ad attività strettamente funzionali alla loro realizzazione.

    Non saranno ammesse spese per l’acquisto di beni, strumentali e non, la cui funzione sia suscettibile di ulteriori usi e destinazioni successivi allo svolgimento del raduno/ritiro.

    La manifestazione d’interesse deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it dalle ore 10.00 del 10/06/2021 e fino alle ore 16.00 del 25/06/2021.

    La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente, o un suo delegato (in quest’ultimo caso dovrà essere fornito altresì il relativo atto di delega).

    Le domande pervenute con modalità difformi, rispetto alla procedura descritta nel presente articolo, non saranno considerate ammissibili.

contributo
  • Informazioni relative alla manifestazione di interesse potranno essere richieste esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica:  sport@regione.lombardia.it