Quantcast

A San Giorgio su Legnano la musica in piazza tira “Fuori la voce” foto

Un evento organizzato dalla Proloco sangiorgese con la collaborazione della Scuola di Musica Niccolò Paganini

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Una serata da “FUORI LA VOCE” quella tenutasi giovedì 15 luglio in Piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano. L’evento organizzato nella Piazza centrale del paese, con i dovuti distanziamenti e nel rispetto delle normative Covid-19, ha permesso ai Sangiorgesi e non di vivere una serata di svago, divertimento e compagnia.

Abbiamo deciso di continuare la collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini che era iniziata lo scorso anno e abbiamo voluto accogliere la voce e il desiderio dei cittadini Sangiorgesi che chiedevano “musica italiana”: l’evento è stato infatti un susseguirsi di musiche che hanno ripercorso la Canzone Italiana“, hanno commentato gli organizzatori della Proloco San Giorgio su Legnano.

La serata è stata introdotta da Fabio Morelli, Presidente della ProLoco San Giorgio su Legnano e da Fabio Poretti della Scuola di Musica Niccolò Paganini e sul palco si sono esibiti alla voce Gabriella Sciortino ed Alex Mandelli, alle chitarre Federico Riva e Alex Mandelli, al Basso Fabio Rabbolini, alle tastiere Cristian Moro ed alla batteria Omar Ceriotti.

Insieme ai maestri della scuola, si sono alternati sul palco alcuni alunni che si sono contraddistinti durante l’anno e che hanno accompagnato i maestri durante l’esibizione. Tanta era l’emozione e altrettanta era la grinta e l’incoraggiamento che arrivava dal caloroso pubblico di San Giorgio su Legnano.