Quantcast

Arriva dal Montenegro il nuovo acquisto dei Knights

Dall'Eurobasket Roma un innesto importante per il roster biancorosso

LEGNANO – Giocatore straniero per il Legnano Basket che si appresta a giocare il prossimo campionato di Serie B. I Knights hanno infatti siglato l’accordo con Janko Cepic, lungo montenegrino di formazione italiana.

Nato a Cattaro nel 1999, è un lungo di 201 cm e 96 kg, prodotto del settore giovanile del KK Primorje, si è trasferito nel 2015 alla Mens Sana Siena per giocare le giovanili d’eccellenza in Italia fino al 2019, anno in cui giocò anche con la prima squadra contro i Knights nel campionato di A2. Nell’anno successivo il trasferimento a Tortona per la stagione 2019/20, mentre nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Eurobasket Roma.

Lungo tiratore, è un atleta dal grande potenziale che in A2 ha praticamente sempre fatto i playoff con le squadre con cui ha giocato; mancino, sa mettere la palla a terra rendendosi pericoloso in diversi modi da vicino e da lontano a canestro

Cepic è un giocatore che abbiamo già incontrato quando giocammo contro Siena e già mi fece una grande impressione diversi anni fa – dice di lui Maurizio Basilico, General Manager biancorosso – Seguendolo nelle altre sue esperienze, ho visto un netto miglioramento per un lungo comunque ancora giovane visto che è del 1999. Penso che sia un innesto importante che, in un gruppo come quello che stiamo creando, possa diventare fondamentale per le qualità del giocatore e per le caratteristiche che si adattano con gli altri acquisti“.