Beatrice Venegoni e Elisa Broggio: due giovani per la FoCoL

Quasi completato il roster delle Coccinelle in vista della B1

LEGNANO – Dopo le riconferme e i grandi annunci, in Via Milano si lavora anche per tenere fede alla propria filosofia, quella della crescita delle giovani atlete, per questo la FoCoL non tradisce la propria indole e inserisce in rosa due elementi classe 2002 e 2003: Beatrice Venegoni e Elisa Broggio, entrambe fresche dell’esperienza in Serie C con la Kolbe, come si evince dal comunicato ufficiale della società biancorossa.

Per Venegoni, ruolo centrale, già diverse stagioni trascorse da biancorossa, con la trafila nel settore giovanile iniziata nell’under 14 e proseguita fino all’under 18, per questo la sua è una soddisfazione particolare, dato il ritorno a casa: “Sono molto felice di tornare a vestire la maglia della FoCoL perché qui ho vissuto la prima parte della mia carriera sportiva. Ora arriva un altro capitolo, affronto l’anno che verrà con entusiasmo perché ho voglia di mettermi in gioco e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico”.

Resterà sua compagna anche l’opposto Elisa Broggio, che ha condiviso con Venegoni l’esperienza alla Kolbe, dopo tre campionati con la maglia della Futura Volley Giovani. Anche lei, visibilmente felice, ha rilasciato la prima intervista da Coccinella: “Sono veramente entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura! Per me si è chiuso il capitolo dei campionati giovanili e sono pronta per entrare nell’ottica di far parte di una prima squadra”.

Sicuramente dovrò mettermi in gioco e – prosegue –, specialmente nel primo periodo, non sarà semplice ma questo non mi spaventa. Da quest’anno mi aspetto una forte crescita sia nel gioco sia caratterialmente, avere compagne così esperte al mio fianco sarà una grande occasione per me”.