Quantcast

Bianca Atzei canta ad Arconate

Evento gratuito ed in piena sicurezza, si entrerà solo con il Green Pass

ARCONATE (MI) – Il Comune di Arconate, dopo la stagione buia del Covid, torna a organizzare la tradizionale rassegna di manifestazioni estive. Confermati i due eventi principali, ovvero la Festa Patronale e la Festa della Birra. La Festa Patronale si svolgerà lunedì 26 luglio 2021 in Piazza Libertà: ospite d’onore la cantante Bianca Atzei, due Festival di Sanremo alle spalle e un’affermata carriera nel mondo della musica pop e della televisione. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 mentre, a partire dalle 19.30, le attività di ristorazione della piazza organizzeranno una cena con tavoli all’aperto, prima dell’inizio del concerto. Si potrà accedere alla Piazza dai varchi d’ingresso di via Roma, Contrada Santa Maria delle Grazie e Contrada S.Eusebio/angolo via Silvio Pellico (zona autoscuola).

Confermata anche la Festa della Birra, che si terrà da giovedì 2 a domenica 5 settembre presso la nuova tensostruttura coperta del campo sportivo di via delle Vittorie. 4 giorni di cibo, divertimento e buona musica per riassaporare il piacere di stare insieme!

Gli eventi si svolgeranno in totale sicurezza e il rispetto delle regole sarà fondamentale. Per abbattere le possibilità di diffusione del virus, si potrà accedere della Festa Patronale e alla Festa della Birra solo se muniti di “Green Pass”, che andrà mostrato al personale presenti agli ingressi. Le attuali regole prescrivono, inoltre, che si potrà assistere al concerto solo da seduti e che gli assembramenti sono tassativamente vietati. Per chi non avesse ancora ricevuto la vaccinazione, nessun problema. Lunedì 26 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 22.00, sarà attivo in Piazza Falcone Borsellino un laboratorio mobile dove i cittadini potranno effettuare un tampone rapido, totalmente gratuito, per poter accedere al concerto della Festa Patronale in caso di esito negativo.

In ottemperanza alle linee guida stabilite dal Governo per l’organizzazione degli spettacoli, i posti per il concerto saranno limitati (massimo 1.000 persone) e si potrà partecipare agli eventi solo su prenotazione. Da venerdì 9 luglio anche i cittadini non residenti o non domiciliati ad Arconate potranno prenotare i biglietti per il concerto gratuito di Bianca Atzei su www.arconate.org/vivere/p_eventi/