Bulldog Canegrate al lavoro per la prossima stagione

Dopo i festeggiamenti per la permanenza in Serie B

CANEGRATE (MI) – Dopo i festeggiamenti per la permanenza in Serie B conquistata dal team seniores (serie di Play-Out vinta con un perentorio 2-0 sulle bresciane della Visconti Brignano), prosegue senza sosta l’organizzazione della stagione 2021/2022 da parte dello staff dirigenziale del Basket Canegrate.

Sono giornate di intenso lavoro soprattutto per lo “Sponsorship Manager” Giancarlo Aloisi, chiamato ad ergersi a punto di contatto con tutti i partners commerciali della società neroarancio.

Giancarlo, quali sono gli obiettivi di una sponsorizzazione sportiva?

Il significato della Sponsorship può essere in sintesi quello di garantire un sostegno finanziario ad una manifestazione sportiva in cambio di pubblicità, per perseguire molteplici fini. Tanti, però, credono che l’unico obiettivo della sponsorizzazione sia quello di garantire al brand la massima copertura possibile o la massima visibilità. È evidente che questo sia uno degli scopi più importanti, ma non è il solo.”

Presentazione Bulldog Basket Canegrate 2020-21

Spieghiamo meglio ai nostri lettori…

Più specificatamente, gli altri benefici ricercati dalle aziende sponsor, sono:

  • Valorizzare e migliorare l’immagine aziendale;
  • Aumentare la riconoscibilità in un’area geografica;
  • Creare, mantenere o migliorare i rapporti con la comunità locale e con il personale interno;Aumentare la conoscenza dei prodotti e dei servizi;
  • Cambiare la percezione pubblica dell’azienda;
  • Posizionare o riposizionare un prodotto/servizio in uno specifico segmento di mercato;
  • Acquisire nuovi contatti commerciali;
  • Aumentare le vendite.
Bulldog Basket Canegrate Serie B femminile 2020/21

Un “ruolo chiave”, il tuo, reso più complicato dalla pandemia da Covid-19…

Il mio modo di essere e le tante conoscenze,mi hanno facilitato in molte situazioni: la passione verso tutti i nostri tesserati e per la maglia, hanno fatto il resto.
Nonostante le indubbie difficoltà create dalla pandemia, i risultati sono sotto gli occhi di tutti con il rinnovo del Main Sponsor Bonetti (storica azienda legnanese, leader su tutto il territorio nazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di indumenti da lavoro ndr) e la conferma degli altri Sponsor di maglia che si aggiungono al folto gruppo di Official partners del Basket Canegrate.
Colgo l’occasione per spronare altri industriali e le attività del territorio a sostenerci, anche perché il prossimo anno supereremo i 160 tesserati tra basket giovanile maschile/femminile e Minibasket, partecipando a ben dieci campionati, dando il nostro consueto contributo educativo permeato dei valori sani dello sport”.

Presentazione Bulldog Basket Canegrate 2020-21

Ultima domanda…dove volete arrivare?

Puntando ormai al 50° anniversario del Basket Canegrate (ndr 2026), il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di festeggiarlo disputando il campionato di Serie A2 … magari in un nuovo bellissimo palazzetto dello sport a Canegrate!

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)