Calcio, torna in campo la Bustese

Ripartirà dalla Terza Categoria ma con l'ambizione di risalire in fretta i gradini del calcio nazionale

BUSTO GAROLFO (MI) – Torna in campo la prima squadra di Busto Garolfo. Dopo alcuni anni, che hanno visto i colori granata passare al Milano City, poi emigrato verso altri lidi, l’Accademia Bustese, già attiva col proprio settore giovanile, dalla prossima stagione schiererà anche la prima squadra, che verrà iscritta nel Campionato di Terza Categoria, il gradino più basso della scala del calcio italiano.

Si ricomincia dalla Terza Categoria – si legge in un comunicato del club – ma con l’ambizione di approdare il prima possibile in quelle categorie che meglio rispondono alla storia di Busto Garolfo. Accademia Bustese, erede della mitica US Bustese 1963 e della quale vuole essere naturale continuazione, con la prossima stagione ha dato il via, in collaborazione con la “DD Entertainment” al Progetto Prima Squadra, iscrivendosi al campionato di Terza Categoria. Il progetto, con una visione pluriennale vuole riportare Busto Garolfo ad essere protagonista nel calcio dilettantistico lombardo.”

Già con il settore giovanile in grande spolvero – Giovanissimi nei Regionali e Allievi in Élite e con l’auspicio di conquistare i Regionali anche con la Juniores; Attività di Base di livello, grazie alla riconferma della qualifica di Scuola Calcio Riconosciuta dalla LND – ci apprestiamo a questa nuova sfida con un’energia ritrovata dopo la lunga stagione pandemica che non poche difficoltà ha portato a tutto il movimento calcistico“, si legge ancora nel comunicato.

Molte le novità in cantiere che verranno rese note nelle prossime settimane, sia dal punto di vista strettamente sportivo che da quello gestionale.