Quantcast

Castanese col botto: arriva Gibellini

L'attacco neroverde prende forma

CASTANO PRIMO – Bomba di mercato per la Castanese che rinforza l’attacco con Stefano Gibellini, classe 1996, che arriva dall’RG Ticino fresco di promozione in serie D.

Esperienze con Milano City e Castellanzese  per l’attaccante che vanta esperienze anche con Castellanzese, Accademia Vittuone e Ardor Lazzate.

Ecco il comunicato:

«Il primo annuncio in Casa Castanese non poteva che essere una “bomba” di mercato, è tutto vero, è proprio lui e ha scelto noi: Stefano Gibellini, classe 1996. Nel suo passato solo campionati di livello, giocati e soprattutto vinti, ben 3 all’attivo con più di 50 goal nelle ultime 7 stagioni. Con la maglia del Milano City ha vinto l’Eccellenza nella stagione 2014/15 per poi rimanere l’anno dopo a giocarsi la serie D; sempre in Eccellenza ha vestito la maglia dell’Accademia Vittuone prima e dell’Ardor Lazzate dopo, fino ad approdare alla Castellanzese dove consacra la sua “fama” e vince un altro campionato per poi tornare in D. Per la stagione appena conclusa era migrato in Piemonte, dagli amici della R.G. Ticino, e anche lì è arrivato e ha vinto. Siamo orgogliosi di poterlo definire uno dei giocatori più forti della categoria in grado di ricoprire tutti ruoli dell’attacco allo stesso livello. E’ un attaccante dotato di ottima resistenza e forza fisica, il che gli permette di lavorare molto per la squadra senza perdere di vista l’obiettivo: andare in doppia cifra sempre. Mister Alfio Garavaglia è soddisfatto di averlo in rosa perché è stato proprio lui a farlo esordire a 16 anni (primo anno Allievi) in Eccellenza, tra le fila della Bustese, e lo ritrova oggi al centro del suo “gioco”, nella stessa categoria ma… Uomo e giocatore vero. Benvenuto… Stefano Gibellini».