Coach Fabrizio Molteni entra nello staff del Basket Canegrate

Si amplia lo staff tecnico del club nero-arancio

CANEGRATE (MI) – Si amplia lo staff tecnico del club nero-arancio con l’inserimento di un tecnico quotato come è coach Fabrizio Molteni che allenerà nella prossima stagione la prima squadra maschile in Prima Divisione e l’Under 17 Femminile che parteciperà al torneo FIP con le annate dal 2005 al 2008.

Un innesto importante quindi nella struttura, che già comprende il nuovo coach della Serie B Femminile Luca Paletti e il confermato quartetto Vincenzo Lista-Luca Linari-Paolo Montrasio-Giovanni Benetti, tenendo presente il curriculum e l’esperienza accumulata dall’allenatore lariano sia a livello femminile, ultima annata in Serie C a Cantù e le quattro precedenti (tra Serie C e Serie B) proprio alla guida della prima squadra femminile del Basket Canegrate, che a livello maschile dove con il Mariano Comense ha partecipato al campionato di Promozione e alla Serie D.

Dopo le dimissioni da BTF Cantù – esperienza che si è conclusa con un positivissimo secondo posto al trofeo di Serie C – mi stavo guardando attorno, alla ricerca di nuove avventure – ha dichiarato Coach Fabrizio Moltenied è arrivata assolutamente inaspettata la proposta del Presidente Salvatore Laguardia. Ho accettato una doppia sfida: la prima, la crescita di un gruppo U17 femminile, sotto età per la prima stagione, ma pieno di entusiasmo e voglia di lavorare e crescere; la seconda quella di guidare la rinnovata prima squadra maschile per “vedere l’effetto che fa” partendo dalla certezza della bontà, solidità e forza dell’ambiente nero-arancio. Spero proprio di ricreare partecipazione, entusiasmo e vittorie perché, soprattutto ora, ce lo meritiamo un po’ tutti. Da parte mia posso dire: Mi Sento a Casa. Sono Felice. Sono Carico“.

Uno staff tecnico di prim’ordine quindi per un settore giovanile che, sotto la prima squadra femminile in Serie B, guidata da coach Paletti e dal vice Lista, e quella maschile in Prima Divisione, capo allenatore Molteni con vice Saporiti, iscriverà ben nove squadre tra Settore Agonistico e Minibasket.

Per quel che riguarda il settore femminile il Basket Canegrate parteciperà infatti al campionato seniores di Promozione, con solo atlete giovanili dalle annate dal 2001 al 2006, e con le formazioni giovanili Under 17 FIP (annate dal 2005 in poi), Under 15 UISP (annate dal 2008 in poi più due fuori quota del 2007) e Under 13 FIP (annate 2009 e seguenti).

A livello maschile e Minibasket sarà presente invece con gli Under 13 maschile (annate 2009 e seguenti più due fuori quota del 2008 anche femmine), con gli Esordienti Misti (annate 2010 e seguenti) e le fasce basse Leoni, Delfini e Falchi guidati dal Responsabile di Settore Gabriele Incicco e dagli istruttori Marco Piazzola, Sara Tissino e Vincenzo Lista.

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)