Quantcast

CSG Centro Sportivo Giovanile, sport ed aggregazione a Busto Garolfo dal 1969

Nelle scorse settimane il CSG ha organizzato un piccolo ritiro a Serina nel bergamasco

BUSTO GAROLFO (MI) – In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, il nostro territorio riesce comunque a far emergere piccole realtà sportive che riescono a coinvolgere i più giovani facendo conoscere loro la parte pèiù sana dello sport e dello stare insieme.

CSG Centro Sportivo Giovanile Busto Garolfo

Oggi parliamo del CSG, Centro Sportivo Giovanile, fondato nel 1969 con lo scopo di favorire, diffondere e incrementare lo sport sano ed educativo all’interno della comunità di Busto Garolfo. All’inizio era composto da 3 discipline: basket, pallavolo ed atletica. “Come volley siamo arrivati fino alla serie C grazie ad allenatori e dirigenti capaci ed intraprendenti – racconta a Sport Legnano Alberto ColomboNel corso degli anni, sempre per quanto riguarda il volley, si sono sviluppate tutte le categorie, dal mini volley alla prima divisione, nella nostra palestra si sono disputate per diversi anni le finali dei campionati regionali volley U13 PGS che nel 2019 abbiamo vinto con le nostre “Monelle”. Oggi il CSG riparte dopo un periodo di stop dovuto alla pandemia con la voglia di riportare le nostre squadre ai più alti livelli possibili, stiamo costruendo una proposta sportiva che possa formare l’atleta, non solo a livello tecnico ma anche sociale, noi crediamo molto nel concetto di squadra e ci adoperiamo per crearlo e farlo crescere.”

CSG Centro Sportivo Giovanile Busto Garolfo

Siamo stati per anni legati alla scuola del volley di Varese tramite Annalisa Zannellati (ex coach di Villa cortese e campionessa di serie A e B) ed Eraldo Bonavita (ex allenatore della nazionale olimpica) e con Futura Volley di Busto Arsizio, con cui ogni tanto collaboriamo. Entrare nel CSG vuol dire vivere un’esperienza di sport e amicizia, vuol dire allenamenti tecnici, fisici ma vuol dire anche ritiri, campus e divertimento. Dovendo ripartire, per la prossima stagione puntiamo ad iscriverci ad entrambi i campionati, PGS e Fipav. Al momento le nostre squadre sono composte dal mini volley, U12, U17, Libera e la squadra genitori, purtroppo abbiamo perso le ragazze U14 ma le nostre U12 crescono bene. Come società siamo annoverati per giocare fino alla prima divisione.”

CSG Centro Sportivo Giovanile Busto Garolfo

Nelle scorse settimane il CSG ha organizzato, con il supporto di TGsport, un piccolo ritiro a Serina nel bergamasco, che è risultati essere un successo di sport, ma soprattutto di amicizia. Nelle foto alcuni momenti di questa iniziativa. A settembre – le date sono ancora da definire – sarà la volta degli Open Day.

Per conoscere più da vicino le attività del CSG, potete visitare la pagina Facebook CGS centro sportivo giovanile oppure il profilo Instagram volleyteamcsg