Fo.Co.L: ancora solidità e furia in attacco con Simonetta e Fantin

Altre due conferme di valore per la squadra di coach Uma

LEGNANO – Sta assumendo sempre più una fisionomia definita la rosa della Fo.Co.L che affronterà la Serie B1 nella stagione 2021/2022: archiviate banda, palleggio e seconda linea, con Cavaleri, Mazzaro e Valli in posto 4, Roncato e Marini in regia, Lenna e Brogliato libero, ecco svelati i nomi di centrale e opposto: si tratta di due conferme, con Sara Fantin che, per la terza stagione consecutiva, andrà a svettare al centro, mentre in posto 2 il mancino di Ilaria Simonetta farà da bulldozer in attacco per il secondo anno di fila.

Giunta a Legnano nel campionato di Serie C 2019/2020, Sara Fantin si è fin da subito distinta come centrale, guadagnandosi il ruolo di protagonista nelle due promozioni consecutive conquistate dalle Coccinelle.

Con grande gioia Sara ha sposato ancora il progetto biancorosso, come ha tenuto a precisare lei stessa: “Il prossimo sarà il terzo anno alla FoCoL, una cosa un po’ insolita per me. Non mi sono mai fermata nella stessa squadra per più di due anni ma quando si trovano un ambiente accogliente e delle persone che ti fanno sentire a casa è il fondamento che permette di costruire una famiglia“.

Quando si arriva in una squadra nuova non è mai facile – prosegue Sara –, ci vuole del tempo per conoscersi ed apprezzarsi a vicenda. Noi lo abbiamo fatto e sarà quello che cercheremo di fare con le nuove arrivate. L’unione della squadra è quella che può fare la differenza in questo sport, in cui la palla si passa alla compagna e ci si fida l’una dell’altra. Noi questa unione l’abbiamo dimostrata dentro e fuori dal campo, coronata dall’esperienza a Porto San Giorgio“.

In conclusione una promessa per l’anno a venire: “La prossima stagione sarà tosta ma con la testa e il cuore possiamo superare le difficoltà e festeggiare ogni traguardo“.

È arrivata invece soltanto nel 2020 Ilaria Simonetta, talentuosa opposta che si è messa in luce per la prepotenza del suo braccio sinistro: “Sono entusiasta di rimanere un altro anno in questa società e contentissima di poter condividere questa nuova avventura con la maggior parte delle compagne con cui ho conquistato la promozione“.

Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le nuove compagne ma soprattutto di mettermi in gioco e dare il massimo“.

Dare il massimo è il mantra in casa Fo.Co.L, dove l’impegno è costante, ad ogni livello, e si lavora quotidianamente per raggiungere i risultati, in campo e fuori.