Il Basket Legnano torna in serie B

Il Legnano Basket pone l basi per il rilancio della società a livello nazionale

LEGNANO –  Dopo due anni dalla vendita del titolo di A2, i Knights tornano alla LNP e quindi ai campionati nazionali, attraverso lo scambio dei titoli con Saronno, fresca vincitrice della finale promozione contro La Spezia, che però ha rinunciato alla Serie B.

basket legnano

I Knights hanno giocato il primo campionato nazionale per 7 anni dalla stagione 2007-2008 alla stagione 2013-2014, nella quale hanno raggiunto poi la promozione in A2.

Dopo l’incarico di gestione del PalaBorsani e la creazione della sezione femminile, con l’acquisizione dei diritti di B, il Legnano Basket pone l basi per il rilancio della società a livello nazionale.

Così il presidente Marco Tajana: “Sono contento per la società, per il nostro movimento e per la città. La serie B rappresenta la giusta dimensione di campionato per noi in questo momento.
Realisticamente costruiremo una squadra per la salvezza e nei prossimi anni dovremo consolidarci, per poi tentare di raggiungere di nuovo il sogno della A2.”

Basilico: “Dopo due anni difficili, non solo sportivamente, torniamo su un palcoscenico che conosciamo e che rappresenta il posto giusto per noi adesso. La trattativa con Saronno si è risolta nella serata di mercoledì 14/07 e da oggi partiremo con la costruzione della squadra. Il primo passo sarà la scelta dello staff tecnico e successivamente quella dei giocatori, di cui abbiamo già una lista e alcune possibilità.